Numero 07/2023

19 Febbraio 2023

Brux: continua l’attesa per museo sulla birra belga alla Boursedi Bruxelles

Brux: continua l’attesa per museo sulla birra belga alla Boursedi Bruxelles

Condividi, stampa o traduci: X

 

La ristrutturazione completa della Bourse a Bruxelles continua senza sosta con l’annuncio dell’apertura del centro visitatori Belgian Beer World sulla cultura della birra belga a partire dal 1° luglio 2023.

La nuova attrazione sarà situata negli ultimi due piani della Bourse, situata nel centro della città su Place de la Bourse.

I lavori di ristrutturazione sono partiti nel 2020, ma poiché l’edificio è un monumento Unesco, stanno richiedendo più tempo del solito.

“Proprio perché l’edificio è patrimonio mondiale, non tutti gli interventi possono essere fatti facilmente” ha detto il capo progetto del Belgian Beer World, Krishan Maudgal.”E la zona intorno alla Borsa, con i suoi edifici commerciali e residenziali, non facilita il lavoro”.

Il costo totale della ristrutturazione è ora a più di 50 milioni di euro. Quando la ristrutturazione è stata proposta nel 2019, era di soli 43 milioni di euro. Il sindaco Philippe Close ha giustificato l’aumento, sottolineando che i prezzi delle materie prime sono aumentati.

I costi per il centro visitatori del Belgian Beer World sono principalmente sostenuti dalla città di Bruxelles. Ma anche i cinque maggiori produttori di birra del Belgio e 103 piccoli birrifici stanno investendo nel progetto. Insieme, stanno contribuendo con 5 milioni di euro al progetto.

Il museo della birra è destinato a diventare una grande attrazione turistica con 400.000 visitatori all’anno previsti.

 

Condividi, stampa o traduci: X