Numero 39/2023

25 Settembre 2023

Il Belgian Beer World ha aperto a Bruxelles. Ecco cosa troverete!

Il Belgian Beer World ha aperto a Bruxelles. Ecco cosa troverete!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Si è aperto ufficialmente lo scorso 9 settembre il nuovo Belgian Beer World nella rinomata Bourse di Bruxelles. Situato nel cuore della capitale belga, il Belgian Beer World è destinato a diventare il punto di riferimento per gli amanti delle birre artigianali e dei sapori unici che solo il Belgio può offrire.
Con il supporto di una centinaia di birrai, questo spazio è stato concepito e progettato affinché ogni visitatore possa scoprire la storia della birra attraverso il tempo e dal punto di vista della cultura belga. Il Belgian Beer World accompagna i visitatori in un viaggio progettato da esperti museali, offrendo un’esperienza davvero sensoriale della cultura della birra. Sei giovani artisti dell’Accademia Reale di Belle Arti di Bruxelles, l’istituto d’arte superiore della Città di Bruxelles, hanno preso parte alla scenografia dell’edificio. Sono riusciti a creare un’opera d’arte permanente basata sulla cultura della birra sui pannelli nella sala principale della Borsa.
La visita al Belgian Beer World si conclude con un magnifico finale sul tetto della Bourse, al BEER LAB, uno “Sky bar” che offre una vista impareggiabile sui tetti del centro di Bruxelles e sulla guglia del municipio. I visitatori del museo possono concludere la loro esperienza con una birra o una bibita. Poi, sulla via del ritorno verso l’uscita, si potrà visitare la Boutique della Bourse, uno spazio commerciale dedicato principalmente ai prodotti della birra belga.
Belgian Beer World è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:00.

 

Condividi, stampa o traduci: X