Numero 35/2021

3 Settembre 2021

Carlsberg Italia è Official Beer Partner di RoGuiltlessplastic 2021

Carlsberg Italia è Official Beer Partner di RoGuiltlessplastic 2021

Condividi, stampa o traduci: X

 

Carlsberg Italia è Official Beer Partner di RoGuiltlessplastic 2021, il progetto che mette in mostra la sostenibilità, la responsabilità e l’emozionabilità del design realizzato con materiali di re-Waste – e presenta durante la Milano Design Week il proprio esempio di circolarità: una linea di design sostenibile che nasce dai fusti di birra in PET DraughtMasterTM giunti a fine vita.

RoGuiltlessplastic 2021 è il progetto internazionale ideato e organizzato da Rossana Orlandi, gallerista di spicco nell’ambito del design in Italia e nel mondo, che si prefigge l’obiettivo di coinvolgere il mondo del design per dare nuova vita alla plastica, esplorandone le infinite possibilità di trasformazione.

Una trasformazione che sarà in mostra al TrashFormation Village, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano dove, in occasione della Milano Design Week 2021 – dal 4 al 12 settembre – i 1.400 mq. dei Chiostri del Museo, denominati “Hall of Waste”, si trasformano in un villaggio realizzato con materiali di re-Waste: una vera e propria walk of fame delle iniziative più creative, grazie alla partecipazione di nomi internazionali dell’architettura, della progettazione industriale e della produzione sostenibile.

 

Tra gli oggetti di design realizzati con materiali di re-Waste si potrà ammirare anche Ocean OC2, linea di arredi da giardino realizzata con i fusti di birra in PET DraughtMasterTM giunti a fine vita, frutto di una collaborazione tra Mater – azienda danese produttrice di mobili e complementi di arredo e di design, riconosciuta quale pioniera mondiale nella creazione di design sostenibile, eco-consapevole e socialmente responsabile -, il Gruppo Carlsberg e le aziende Re-Plastic e Lendager Group.

Ocean OC2 contribuisce anche a ridurre l’impatto di CO2 nella produzione: ogni sedia Ocean OC2, ad esempio, consente di risparmiare fino al 53% di emissioni di CO2 rispetto alla stessa sedia in plastica vergine, l’equivalente di circa 3 kg di CO2 in meno.

Oltre alla collezione OC2, anche il Carlsberg Circular Bar della Hall of Waste – progettato dall’Architetto Lucio Micheletti – in cui sarà possibile degustare la birra Carlsberg, sarà arredato con materiali ottenuti a partire da fusti DraughtMasterTM esausti, tornati a nuova vita.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!