Numero 44/2020

31 Ottobre 2020

Chiede elemosina per una birra e riceve oltre 1 milione di $

Chiede elemosina per una birra e riceve oltre 1 milione di $

Condividi, stampa o traduci: X

 

Per scherzo, aveva chiesto in diretta tv che qualcuno gli desse i soldi per una birra. È stato preso in parola e dal web ha ottenuto più di un milione di euro.
È la storia di Carson King, uno studente universitario della Iowa che si era presentato a una partita di football esponendo un cartello nel quale chiedeva aiuto per fare rifornimento di Busch Light, una birra locale, indicando il suo account su Venmo, un’app per inviare e ricevere denaro online.

.

.

Il cartello era stato ripreso dalle telecamere e a quel punto sono iniziate ad arrivare donazioni su donazioni, superando qualsiasi aspettativa. “Non immaginavo di ottenere niente, è iniziato tutto come uno scherzo”, ha raccontato King alla Cnn. Quando ha visto arrivare i soldi sul proprio conto (a mezz’ora dalla comparsa in tv del suo cartello aveva già raccolto 400 dollari), il ragazzo si è consultato con la famiglia e insieme hanno deciso di dare il denaro in beneficenza raggiunto fino a quel momento (20mila dollari) all’University of Iowa Stead Family Chidren’s Hospital.

 

.

.

 

Ma le donazioni sono continuate, fino a superare il milione di dollari, anche grazie alla “sponsorizzazione” degli stessi Busch Beer e Venmo.
Carson ormai è stato ribattezzato “la leggenda dell’Iowa” e la sua faccia è finita sulle lattine di Busch Beer, che ha deciso a sua volta di regalargli una fornitura di birre per un anno.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!