Numero 30/2021

31 Luglio 2021

Cina: giro di boa festival internazionale della birra a Qingdao

Cina: giro di boa festival internazionale della birra a Qingdao

Condividi, stampa o traduci: X

 

La trentunesima edizione del Festival Internazionale della Birra di Qingdao, una delle più grandi del suo genere in Cina, si è aperta lo scorso sedici luglio 2021 nell’omonima città costiera della provincia orientale dello Shandong.
Durante l’evento, della durata di 24 giorni, saranno esposte complessivamente più di 1.600 birre provenienti da oltre 40 Paesi e regioni, come fa sapere la commissione del turismo della Xihai’an New Area (nella costa occidentale), dove si svolge il festival.

Saranno più di 400 le attività, tra scambi internazionali, mostre economiche e commerciali, sfilate di moda, parate e spettacoli, ad essere ospitate durante la fiera. Nove tendoni e 32 stand, precisano gli organizzatori, sono stati allestiti per fornire birra e cibo ai visitatori.
Per l’edizioni di quest’anno è stato chiesto ai partecipanti di indossare le mascherine e di esibire i propri codici sanitari all’ingresso, per prevenire potenziali focolai di Covid-19.
Qingdao è la sede del birrificio Tsingtao, un marchio che vanta una lunga tradizione nella produzione di questa bevanda in Cina, e il suo festival internazionale è ormai un evento annuale.

 

Condividi, stampa o traduci: X