Numero 23/2023

5 Giugno 2023

Corso di Degustazione di Birra e Distillati al Birrificio Troll

Corso di Degustazione di Birra e Distillati al Birrificio Troll

Condividi, stampa o traduci: X

 

Presso il nostro locale del Birrificio Troll di Vernante (CN) in Via Valle Grande 15 si terrà un corso di degustazione in tre serate sulla birra e i distillati di birra. Tale corso rientra nella rassegna organizzata per l’Anniversario del Troll: il Birrificio compie 20 anni e il locane ne compie 40. Oltre al corso i festeggiamenti proseguiranno con scontistiche importanti sullo shop online www.birrificiotroll.it e con concerti e serate a tema.
Le tre serate saranno così strutturate:
• LUNEDI’ 12 GIUGNO 2023: Le materie prime, la produzione, introduzione alla degustazione.
• LUNEDI’ 19 GIUGNO 2023: La fermentazione, in confezionamento, il concetto di Lager e Ale.
• LUNEDI’ 26 GIUGNO 2023: La fermentazione spontanea, l’Italia, le IGA e i distillati di birra.
I docenti saranno:
• Luca Giaccone
Giudice in competizioni internazionali, docente nei corsi di degustazione, collaboratore di diverse testate specializzate, curatore della Guida alle birre d’Italia e autore de Il piacere della birra, pubblicate da Slow Food Editore.
• Andrea Del Gaudio
38 anni e tanta passione per l’alcool. Laureato in tecnologie alimentari, comincia come aiuto birraio presso il Birrificio Trunasse di Centallo per poi intraprendere la carriera di distillatore; ha lavorato in 4 distillerie e al momento dirige la produzione e la distillazione della Distilleria Bordiga di Cuneo.

È prevista la degustazione di birre di produzione Troll, ma anche di birre e distillati ospiti. Si tratterà di un vero a proprio viaggio nel mondo, attraverso nazioni e stili differenti, alla scoperta dei mille gusti e sfaccettature della bevanda più antica della storia dell’uomo.
Nel pacchetto di iscrizione sono compresi: 6 calici con logo Troll, una breve visita presso il Birrificio Troll, il libro “Il piacere della birra”, una dispensa sulla distillazione, una T-shirt Troll e sconti da usare presso il Brew Pub Troll e sullo Shop Online.

Per informazioni o prenotazioni 0171920143 oppure +39 3347017550 o scrivere un’email a info@birrificiotroll.it.

 

Condividi, stampa o traduci: X