Numero 36/2023

6 Settembre 2023

Braubeviale 2023: si avvicina la fiera internazionale più attesa dall’industria del beverage

Braubeviale 2023: si avvicina la fiera internazionale più attesa dall’industria del beverage

Tweet


Dopo un rinvio obbligato conseguente alla crisi pandemica dal 28 al 30 novembre Braubeviale 2023 tornerà sulla scena con un look rinnovato e un programma completamente stravolto dopo l’ultima edizione. La sede della kermesse internazionale, come sempre è Norimberga.

“Noi rappresentiamo la varietà” è lo slogan che farà da mood per  la nuova edizione, che si propone di riunire tutti gli attori del settore, offrendo grandi opportunità sia sotto il profilo del B2B, sia per quanto riguarda la creazione di nuovi ponti strategici tra gli operatori del comparto beverage.
“Non vediamo l’ora di poter riunire nuovamente il mondo del beverage nei nostri padiglioni espositivi- ha dichiarato  Andrea Kalrait, Direttore Esecutivo di BrauBeviale e Beviale Family alla Nürnbergmesse- Nonostante la lunga pausa, siamo rimasti a stretto contatto con il settore e abbiamo parlato con molte aziende e partner dell’evento. La risposta è stata chiara: sia gli espositori che i visitatori non vedono l’ora di incontrare colleghi, clienti ed esperti del settore a Norimberga. In un’atmosfera di lavoro creativa si potranno stringere contatti importanti, espandere il proprio network, discutere di questioni specifiche e trasformare clienti potenziali in effettivi. BrauBeviale offre ispirazione e definisce le tendenze per il settore beverage.”

Per gli espositori tedeschi ed internazionali e per i visitatori professionali provenienti da più di 135 Paesi, la fiera rappresenta la piattaforma ideale per lanciare innovazioni e stabilire tendenze importanti per l’intera industria del beverage.

 

Ad appoggiare e supportare la fiera c’è lo sponsor istituzionale, Private Brauereien Bayern e. V. (Associazione Bavarese dei Birrifici Privati), che mette a disposizione la sua esperienza, la sua rete di conoscenze e il concorso European Beer Star come attrazione di punta.

L’organizzazione dell’evento nel periodo di novembre permette di realizzare il famoso mercatino di Natale di Norimberga, che sarà ufficialmente inaugurato il giorno dopo l’ultimo giorno della fiera dal cosiddetto “Angelo di Natale” di Norimberga: specialmente per i visitatori internazionali, questa è una splendida opportunità per concludere la visita a BrauBeviale con una passeggiata tra le bancarelle del magico mercatino di Natale.
L’organizzazione, con un team altamente professionale e consolidato nell’esperienza, rappresenta uno dei punti di forza che rende il Braubeviale 2023 tra gli appuntamenti internazionali più qualificati ed interessanti per le aziende di piccola e grande dimensione del comparto birra.

Maggiori informazioni: Trade Fair for Production and Marketing of Drinks | BrauBeviale

Tweet


Massimo Prandi
Info autore

Massimo Prandi

Un Albese cresciuto tra i tini di fermentazione di vino, birra e… non solo! Sono enologo e tecnologo alimentare, più per vocazione che per professione. Amo lavorare nelle cantine e nei birrifici, sperimentare nuove possibilità, insegnare (ad oggi sono docente al corso biennale “Mastro birraio” di Torino e docente di area tecnica presso l’IIS Umberto Primo – la celeberrima Scuola Enologica di Alba) e comunicare con passione e rigore scientifico tutto ciò che riguarda il mio lavoro. Grazie ad un po’ di gavetta e qualche delusione nella divulgazione sul web, ma soprattutto alla comune passione e dedizione di tanti amici che amano la birra, ho gettato le basi per far nascere e crescere questo portale. Non posso descrivere quante soddisfazioni mi dona! Ma non solo, sono impegnato nell’avvio di un birrificio agricolo con produzione delle materie prime (cereali e luppoli) e trasformazione completamente a filiera aziendale (maltazione compresa): presto ne sentirete parlare!