Numero 10/2018

8 Marzo 2018

Dal 9 all’11 marzo la Birra si beve al Castello Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano!

Dal 9 all’11 marzo la Birra si beve al Castello Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Si terrà da venerdì nove a domenica undici marzo al Castello Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano (LO) il Fermento Beer Festival. L’evento, organizzato dalla società di consulenza e di organizzazione eventi Vitamina C, vedrà la presenza di birrifici, food truck, area bimbi per i più piccoli, musica e visite guidate nei Musei del Castello (Venerdì 18.00-24.00, Sabato 16.00-01.00, Domenica 11.00-22.00)

La manifestazione è dedicata non solo a chi ama la birra, soprattutto artigianale e di qualità, ma anche a chi desidera trascorrere una giornata in compagnia all’interno di uno splendido Castello del tredicesimo secolo.

 

.

.

 

L’ingresso all’evento sarà completamente gratuito e, come ormai di consueto in molti festival birrari, chi vorrà degustare la birre, dovrà munirsi di gettoni e di un bicchiere da degustazione all’ingresso delle sale; ogni partecipante quindi, potrà muoversi liberamente nelle Sale del Castello degustando varie tipologie di birra tra quelle spinate.

I birrifici partecipanti saranno i seguenti:

– Herba Monstrum di Galbiate (LC)

– L’inconsueto di Busto Arsizio (VA)

– Mister B di San Giorgio di Mantova (MN)

– Trubes Bier di Introbio (LC)

– Birrificio Curtense di Passirano (BS)

– AR Brewing di Nembro (BG)

– Terre d’Acqua Viva di Atri (TE)

– Birrificio Esubeerante di Opera (MI)

– La Spezia Brewing company di La Spezia

– Rasinia di Rosgnano Marittimo (Li)

– Birrificio Valtellinese di Berbenno in Valtellina (SO)

– Birrificio Bosco Grosso di Casirate d’Adda (BG)

– Birrificio Selva di Fagnano Olona (VA)

Prevista anche un’area bimbi gratuita in collaborazione con Toys World, il mondo dei giochi a Sant’Angelo Lodigiano (LO).

 

.

.

 

 

Contemporaneamente, Sabato 10 alle ore 17.00 e Domenica 11 alle ore 15.00 e alle ore 16.00 ci sarà la possibilità di scoprire attraverso delle visite guidate le stanze e i musei del Castello. Tali visite vanno però prenotate presso la segreteria del Castello al numero 0371-211140.

 

Condividi, stampa o traduci: X