Numero 43/2022

29 Ottobre 2022

Doppio Malto sbarca a Parma con il 35° locale a livello europeo e il 31° in Italia!

Doppio Malto sbarca a Parma con il 35° locale a livello europeo e il 31° in Italia!

Condividi, stampa o traduci: X

 

La città dove si vive meglio in ItaliaParma! A dirlo è la classifica 2021 delle città italiane per qualità della vita stilata dall’Università La Sapienza di Roma. E allora in città non può mancare “un posto felice”: dopo Bologna e Reggio EmiliaDoppio Malto inaugura un nuovo locale in Emilia-Romagna, proprio a Parma in zona Campus, Largo Sergio Leone 9a, vicino al cinema The Spacefresco di un importante restyling. Il nuovo Doppio Malto si aggiunge ai 30 ristoranti del marchio presenti in Italia e ai 4 in Europa (Francia e UK). Le birre artigianali nate ad Erba, in provincia di Como, rinfrescheranno i palati degli abitanti della città nel nuovo locale Doppio Malto dove ritrovarsi con colleghi universitari e non, amici e parenti, che offre uno spazio di circa 350 metri quadrati, 170 coperti e un dehors. Ad accogliere i clienti, un menu completo delle birre artigianali Doppio Malto e di tante gustose prelibatezzeParma sarà, infatti, l’apripista del menu autunnale. Nuove aperture significano posti di lavoro: la città di Parma lo sa bene. Ad oggi sono state già assunte 20 persone sul territorio, ma le selezioni sono ancora aperte per kitchen manager e staff di sala, sia part time sia full time (è possibile candidarsi manifestando il proprio interessa alla mail talent@foodbrand.com)Opportunità professionali che continueranno a estendersi in tutta Italia ed Europail piano di sviluppo del marchio prosegue e con esso aumentano anche le figure professionali che Doppio Malto cerca: “Continueremo ad aprire nuovi ristoranti – dichiara il CEO diDoppio Malto, Giovanni Porcu – La squadra Doppio Malto punta a crescere sempre di più. Entro fine anno abbiamo in previsione nuove aperture a Milano (San Babila), Verona (via dei Pellicciai), Modena (via Emilia), Bologna (piazza Malpighi)”.

 

 

Ad accogliere i clienti diverse prelibatezze e le amate birre Doppio Malto da condividere in compagnia,  a partire dall’ultima arrivata, in edizione limitata, l’Imperial Pils, e le fresche di premiazione del concorso spagnolo CICAO Sole MioSummer IPA. Diverse le novità che entreranno a far parte del menù: i piatti a base di pesce, con l’ingresso delle vongole alla birra e del polpo al forno. Aumentano, poi, gli omaggi alle regioni d’Italia, che stavolta toccano il tacco del Belpaese, la Puglia. Debuttano le gustose friselle e le leggendarie bombetteun viaggio da leccarsi i baffi tra le tradizioni culinarie del Tavoliere. E poi? Spazio alle novità vegetariane con l’ingresso del burger pesto trapanese e ricotta salata. Tra i dolci un grande e popolarissimo classico: il birramisù con biscotti Savoiardi inzuppati nella birra Black Stout. Nell’attesa dell’ordine, guai a prendere in mano il cellulare: Doppio Malto, infatti, promuove e divulga l’arte della convivialità. Si ascolterà buona musica, mentre si gioca a calciobalilla o biliardo. Solo nel mentre, si potranno scattare selfie e condividere stories. E se invece si vuole rimanere a casa a godersi un film o una serie tv, Doppio Malto pensa anche a chi ama passare una serata tra le mura domestiche: il locale farà anche servizio delivery (FoodracesDeliveroo,GlovoeUber). D’altro canto, anche casa è un “posto felice”!

 

Condividi, stampa o traduci: X

Massimo Prandi
Info autore

Massimo Prandi

Un Albese cresciuto tra i tini di fermentazione di vino, birra e… non solo! Sono enologo e tecnologo alimentare, più per vocazione che per professione. Amo lavorare nelle cantine e nei birrifici, sperimentare nuove possibilità, insegnare (ad oggi sono docente al corso biennale “Mastro birraio” di Torino e docente di area tecnica presso l’IIS Umberto Primo – la celeberrima Scuola Enologica di Alba) e comunicare con passione e rigore scientifico tutto ciò che riguarda il mio lavoro. Grazie ad un po’ di gavetta e qualche delusione nella divulgazione sul web, ma soprattutto alla comune passione e dedizione di tanti amici che amano la birra, ho gettato le basi per far nascere e crescere questo portale. Non posso descrivere quante soddisfazioni mi dona! Ma non solo, sono impegnato nell’avvio di un birrificio agricolo con produzione delle materie prime (cereali e luppoli) e trasformazione completamente a filiera aziendale (maltazione compresa): presto ne sentirete parlare!