Numero 31/2020

31 Luglio 2020

Kitkat Snax: in Giappone la versione dello snack da abbinare alla birra!

Kitkat Snax: in Giappone la versione dello snack da abbinare alla birra!

Tweet


Il Giappone è un paese parecchio strano e lontano da noi per abitudini e comportamenti. Ma avete mai riflettuto sui KitKat, il famoso snack di cioccolata che Nestlè produce anche da noi in Italia?

In Giappone il KitKat è quasi un’istituzione: in ogni supermercato, in ogni konbini ci saranno scaffali su scaffali dedicati solo a questo snack dell’azienda svizzera. Nel corso degli anni è diventato talmente popolare che esistono non solo le classiche versioni al cioccolato al latte, cioccolato fondente o cioccolato bianco. Possiamo comprarne una versione al matcha, alla fragola ma anche con gusti più insoliti come al sakè o al sakura.

.

.

 

Tuttavia le idee non si sono esaurite per i KitKat dato che a breve sarà in vendita KitKat Snax, una versione creata appositamente per essere mangiata con una birra. Se non siete convinti del binomio birra-cioccolata, non vi resta che assaggiare la nuova versione del KitKat. All’interno una bustina contiene pezzi di cioccolato, mandorle tostate e salate, semi di soia al gusto di formaggio. Un quadrinomio probabilmente strano per un occidentale, vedremo col tempo se il KitKat ha fatto di nuovo centro in Giappone.

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!