Numero 05/2018

31 Gennaio 2018

Eventi birrai sul lago di Garda!

Eventi birrai sul lago di Garda!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Nell’area del lago di Garda l’attenzione al  binomio food – beverage è da sempre ai massimi livelli. Complice lo sviluppo delle attività turistico –  ricettive, le fiere e le manifestazioni di promozione del territorio sono all’ordine del giorno, soprattutto nel periodo estivo.
La prima settimana di febbraio, precisamente dal 4 al 7, si terrà Riva Expo Hotel presso la stupenda Riva del Garda, che giunge alla 42esima edizione.

La fiera è rivolta ai professionisti del settore alberghiero e della ristorazione, G.D.O, grossisti alimentari e bevande, birrerie, pub, wine bar, caffetterie, pasticcerie, progettisti e designer, centri wellness ed estetici e pubblico generico.

 

.

.

 

Solobirra è l’area espositiva dedicata alla birra artigianale ed avrà sede nel padiglione B4.  Sono previsti incontri tecnici, seminari e il concorso Solobirra 2018: imperdibili gli interventi di Teo Musso e di Lorenzo Dabove in arte Kuaska.

Sono previsti anche incontri denominati “La parola al produttore”: momenti condotti dai birrai dei birrifici aderenti e dedicati alla presentazione delle loro creazioni.

 

.

.

 

Il concorso Solobirra 2018 è aperto a birre artigianali prodotte da birrifici, beer firm, brewery rent e brew pub.
Le categorie a cui è possibile iscrivere le proprie produzioni saranno in totale 28. Le premiazioni, previste per tutte le categorie, verranno effettuate il 4 febbraio e la birra che avrà ricevuto il punteggio maggiore in assoluto verrà eletta “Birra dell’anno 2018”.

C’e’ spazio anche per il food pairing: lunedi’ 5 street food e birra, martedi’ 6 pizza e birra.

Riva del Garda vi aspetta!

 

Condividi, stampa o traduci: X

Valentina Pé
Info autore

Valentina Pé

La birra è donna. Sono una homebrewer bresciana con una passione particolare per le Blanche e le Hefe Weizen.
Ho partecipato a vari corsi di degustazione, tra cui il corso di Primo Livello Unionbirrai. Sono iscritta all’associazione Donne della Birra.
Condivido, inoltre, le mie esperienze nel mondo birraio sul profilo Instagram Beergirlfrombrixia.