Numero 27/2019

5 Luglio 2019

Høppy Days, festa delle birre di qualità!

Høppy Days, festa delle birre di qualità!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Dal 03 al 07 luglio 2019 l’ex Galoppatoio torna ad ospitare, per la sesta volta, Høppy Days, festa delle birre di qualità provenienti da tutto il mondo. Dalle 17 fino a tarda notte, a San Benedetto del Tronto (AP), vi aspettano cinquanta spine sulle quali ruoteranno oltre 200 birre, selezionate tra le migliori nazionali e internazionali, senza dimenticare le gluten free e i sidri. Dopo il successo riscontrato durante l’edizione del 2018, abbiamo pensato di riproporre, oltre alle spine, anche un’attenta selezione di bottiglie.
Grande attenzione è riservata alla spillatura, affidata a professionisti del settore che saranno a disposizione dei visitatori per guidarli alla scelta della birra più adatta per i loro gusti.

 

.

.

 

La parte food è costituita da piatti scelti per essere facilmente abbinati alle birre proposte: Pan de Coca, Sbizzurà e uno stand specializzato nella cottura di arrosticini comporranno il menù di quest’anno (anche veg). L’ingresso all’evento è libero con l’obbligatorietà di degustare le birre su bicchiere in vetro della manifestazione reperibile alle casse e di comprare dei gettoni da spendere per le degustazioni negli stand birre.

 

.

.

 

Per festeggiare i 6 anni della manifestazione saranno presenti 5 concerti dal vivo che insieme ad una filodiffusione rock e ai 5 dj set accompagneranno le degustazioni e i momenti di aggregazione. I gonfiabili, ad ingresso gratuito, e una sala giochi vintage potranno intrattenere i più piccoli e gli appassionati di genere. Høppy Days è organizzata dalla SCSD Birramici, associazione che nasce per promuovere la cultura del sano divertimento da pub ed avvicinare il pubblico alla cultura del bere di qualità, allontanandosi dall’appiattimento dei sapori proprio delle realtà industriali.

 

Maggiori informazioni: www.hoppydays.org

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!