Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 35/2018

29 Agosto 2018

In Valtellina torna BeerBen!

In Valtellina torna BeerBen!

Tweet


Venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre le vie e le corti del centro storico di Berbenno ospiteranno la terza edizione di BeerBen: il più grande evento a tema birra artigianale in Valtellina.
L’evento, ormai giunto alla terza edizione, ha visto una notevole crescita nei due anni passati sia in termine di affluenza sia in termine di interesse da parte di un pubblico sempre più acculturato su una bevanda tutto sommato ancora “giovane” come la birra artigianale.

 

.

.

Il mood dell’evento rimane invariato: un percorso di degustazione birraia che si snoda attraverso le vie del paese con modalità del tutto simili
a quelle delle manifestazioni a tema vino. I partecipanti potranno passeggiare per il centro storico degustando ottima birra artigianale acquistabile, come il cibo, utilizzando i pratici gettoni già adottati nelle passate edizioni. L’avvio ufficiale della manifestazione in Piazza del Municipio sarà a cura dell’istrionico Kuaska, ma non mancheranno altri appuntamenti di degustazioni guidate e laboratori a tema.

 

.

.

 

Novità di quest’anno, prevista per sabato delle 17.00, la presenza nel centro storico di Berbenno di un vero e proprio impianto di produzione birraia in miniatura che permetterà ai mastri birrai valtellinesi, in collaborazione con gli homebrewers locali, di realizzare una vera e propria cotta pubblica di birra. Un evento che ha un duplice scopo: per gli homebrewers potrà essere un punto di ritrovo e di approfondimento della tecnica brassicola mentre per i passanti sarà una ottima occasione per un “dietro le quinte” della bevanda luppolata per eccellenza.
Immancabile come sempre anche la parte gastronomica e la musica per tutte le preferenze!
Tutte le informazioni dettagliate dell’evento saranno rese disponibili sulla pagina Facebook @Beerben

Tweet

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!