Numero 45/2016

8 Novembre 2016

Italia Beer Festival: nel WE a Milano la terza edizione Pub Edition

Italia Beer Festival: nel WE a Milano la terza edizione Pub Edition

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

I prossimi 11,12,13 novembre si vedrà in scena la terza edizione dell’IBF – Italia Beer Festival Pub Edition, ovvero non saranno come di consueto i Birrifici artigianali a presentarsi al pubblico milanese ma i Publicans, ovvero i proprietari dei maggiori pub che hanno selezionato le birre artigianali di tutto il mondo.

 

Oltre alla possibilità di degustare le migliori referenze brassicole selezionate dai publicans, durante la tre giorni si susseguiranno numerosi laboratori gratuiti aperti al pubblico dedicati al mondo dei microbirrifici artigianali. Tra questi la presentazione del nuovo mercato di produzione di birra artigianale siciliana e i seminari curati da chef gourmet per l’abbinamento cucina e birra e i consigli per cucinare con la birra.

.

bq-milano

.

Non mancherà la cucina di strada, con la possibilità di scegliere la cucina bergamasca di “Porcky”, arrosticini abruzzesi, PQ la Pizza gourmet di Qualità a spicchi, la piadina “San Marino, la cucina messicana di Jumbo mex e la cucina gourmet itinerante di Zibo, vincitore del premio come miglior street food presso il tristellato Da Vittorio nella manifestazione “Gli Artisti dello Street Food”.

.

italia-beer-festival

.

Grande novità di quest’anno: piatti gourmand cucinati in abbinamento e con la birra artigianale per chi volesse assaporare piatti più strutturati.

Ogni sera la live music sarà garantita da un palinsesto di cinque concerti distribuiti nei tre giorni di manifestazione.

Gli orari di apertura del festival saranno venerdì 11 novembre dalle 17 alle 2; sabato 12 novembre dalle 12 alle 2 e domenica 13 novembre dalle 12 a mezzanotte presso gli East End Studios 90 di via Mecenate 90 a Milano.

Maggiori informazioni al seguente link: www.italiabeerfestival.it

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!