Numero 22/2025
30 Maggio 2025
La birra con un twist in più, lancia una nuova campagna digital con Stefano De Martino

Blanc, la birra con note di agrumi perfetta per l’aperitivo, annuncia con entusiasmo Stefano De Martino come protagonista di una campagna digital e social.
Volto noto della televisione italiana e icona di stile, Stefano De Martino, con il suo carisma incarna perfettamente lo spirito di Blanc: elegante e mai banale, ma allo stesso tempo leggero e con un tocco di ironia. Un personaggio amato dal pubblico che oggi rappresenta il brand dal profilo aromatico inconfondibile: una combinazione fresca di note agrumate, fruttate e leggere. La nuova campagna digital con Stefano De Martino celebra questo equilibrio tra freschezza e carattere, rendendo Blanc la scelta ideale per l’aperitivo.
La “birra con un twist in più” di Blanc ha rapidamente conquistato il pubblico grazie al suo profilo fresco e aromatico, diventando un riferimento per chi ama distinguersi anche nei momenti più semplici. La collaborazione con Stefano De Martino rappresenta quindi un nuovo capitolo per il brand: un modo per comunicare la propria identità in modo autentico e contemporaneo.
“Quando ho assaggiato Blanc per la prima volta — afferma Stefano De Martino — mi ha colpito la sua originalità. È diversa da qualsiasi altra birra, con un gusto che sorprende e lascia il segno. È la scelta perfetta per chi cerca qualcosa in più, senza rinunciare alla leggerezza. Un po’ come me, che cerco sempre di godermi la vita con ironia, ma anche con gusto”.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Stefano De Martino nella famiglia Blanc. La sua autenticità, energia e capacità di connettersi con il pubblico rappresentano perfettamente i valori del nostro brand. Insieme, vogliamo celebrare uno stile di vita contemporaneo, fatto di convivialità, gusto e momenti da ricordare.” – dichiara Serena Savoca, Marketing Director di Carlsberg Italia.
Una birra innovativa, dal gusto unico e rinfrescante, arricchita da un ventaglio aromatico che spazia dagli agrumi alla frutta, con delicate note speziate. Il successo di BLANC giace proprio nella sua formula unica, fondata su un sapiente accostamento di luppoli pregiati e delicati con un tocco di coriandolo. Le note agrumate, di pesca bianca e frutta tropicale creano un equilibrio perfetto di gusto leggero ed elegante, rendendola la compagna perfetta per un aperitivo moderno, da vivere con stile, senza eccessi.
La creatività della campagna è firmata da H48, agenzia di Branded Entertainment che ha realizzato un digital video elegante e giocoso, in grado di valorizzare tanto il prodotto quanto la scelta del talent. “Abbiamo realizzato una creatività semplice e molto diretta – commenta Pasquale Ascione, CEO e Founder di H48 – l’obiettivo di Blanc era lavorare sulla memorabilità del nome e comunicare il claim ‘la birra con un twist in più’. Grazie a uno script ripetitivo e all’interpretazione brillante di Stefano De Martino, crediamo di esserci riusciti”.