Numero 18/2024

29 Aprile 2024

La birra del futuro è fatta di “niente”, ed è “tecnicamente rinfrescante”

La birra del futuro è fatta di “niente”, ed è “tecnicamente rinfrescante”

Condividi, stampa o traduci: X

 

La storia della di questa birra è molto particolare, intanto perché è stata lanciata dall’azienda di telefoni “Nothing” e poi perché si chiama semplicemente “beer 51%”. Quindi se ti chiedono cosa hai bevuto stasera puoi dire “birra” oppure puoi dire “niente” e sarà un’affermazione assolutamente veritiera.

Non so se avete mai visto i telefoni prodotti dalla Nothing, come ad esempio l’Android Nothing Phone 2. Sono prodotti estremamente minimali che sembrano usciti da un film cyberpunk o da una sfilata di Balenciaga. Questa birra segue quell’estetica e la sua tagline è “tecnicamente rinfrescante”.

Questo contenuto è stato importato da instagram. Potrai trovare lo stesso contenuto in forma diversa o informazioni in più sul loro sito.
La birra-niente
La domanda è: questa birra è reale? Si beve? Ha un sapore? Oppure è soltanto pura estetica? La risposta è: sì, è una birra vera, dal gusto pieno, maltato e molto beverino; prodotta in collaborazione con il birrificio britannico Freetime. Una birra chiara di riso che va bene a ogni ora del giorno e della notte.

Come potete vedere dall’immagine qui sopra non rispetta gli stilemi classici della birra, non ci sono antichi stemmi nordici, oppure animali, o colori confortevoli e caldi. Questa birra sembra uscita da una fabbrica di cloni e sembra una bevanda che potrebbe assaggiare un’intelligenza artificiale. Al momento difficile da trovare fuori dal Regno Unito, ma ci si può organizzare online.

 

Condividi, stampa o traduci: X