Numero 20/2019

15 Maggio 2019

La primavera a Roma si festeggia con la birra

La primavera a Roma si festeggia con la birra

Tweet


Dopo il successo delle passate edizioni torna a Roma, dal 16 al 19 maggio, lo Spring Beer Festival, il grande evento ad ingresso gratuito dedicato alle birre artigianali italiane e straniere.
La Città dell’Altra Economia, nel quartiere Testaccio, ospiterà per quattro giorni il famoso evento organizzato dall’Associazione Culturale Grain, da Maulbeere Birreria e da Arrosticini Tornese in partnership con UDB, Unione Degustatori Birre che coordinerà una serie di esperienze e di approfondimenti a tema.

 

.

.

Grande novità dell’edizione 2019 dello Spring Beer Festival sarà il focus dedicato ai birrifici agricoli, quelle realtà brassicole che producono in proprio almeno il 50% delle materie prime usate per le proprie birre: una sensibilità speciale nei confronti di chi ha scelto di valorizzare la propria filiera corta locale nelle birre che produce. Tutti i beer loverspotranno così accedere a una vasta offerta di birre nazionali e internazionali, facendo un vero e proprio tour negli oltre trenta stand presenti.

.

.

Qualche piccola anticipazione: tra i birrifici agricoli presenti Ibeer, La Gramigna eRurale.Non mancheranno i fedelissimi Croce di malto, Eremo, Free Lions e Piccolo Birrificio Clandestinoe un grande ritorno di Jungle Juice Brewing eRetorto. Tra le new entry anche Babylon, East Side Brewing eRailroad Brewing.

 

Maggiori informazioni: www.springbeerfestivalroma.it

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!