Numero 20/2020

11 Maggio 2020

La “tragedia” brassicola francese al tempo del Covid

La “tragedia” brassicola francese al tempo del Covid

Condividi, stampa o traduci: X

 

Almeno 10 milioni di litri di birra saranno distrutti, perché non consumati in tempo a causa della quarantena, secondo Brasseurs de France.
La crisi del coronavirus ha portato anche in Francia alla chiusura di caffè, ristoranti, la cessazione delle attività turistiche e la cancellazione di tutti i festival, lasciando così oltre 10 milioni di litri di birra, principalmente in fusto, andare verso la scadenza.

 

.

.

 

Questi di dati forniti da Brasseurs de France, frutto di una consultazione condotta alla fine di aprile con i suoi 300 membri, che rappresentano il 98% della produzione francese.

“La distruzione di questa birra avrà anche un costo significativo per le imprese”, ha affermato il sindacato, che fa appello alle autorità pubbliche.

 

.

.

Tra le molte misure richieste dai produttori di birra, gli aiuti per la “distruzione degli stock di birra”, come richiesto dai viticoltori di Bruxelles per il vino.

“Siamo un settore molto indebitato, dal momento che abbiamo investito 241 milioni di euro nello sviluppo nel 2019, una cifra significativa per un fatturato di poco più di 4 miliardi di euro”, ha dichiarato ‘AFP Maxime Costilhes, amministratore delegato di Brasseurs de France.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!