Numero 17/2023

28 Aprile 2023

Lo storico brand francese di microbirrerie e ristoranti 3 Brasseurs alla conquista del mercato italiano

Lo storico brand francese di microbirrerie e ristoranti 3 Brasseurs  alla conquista del mercato italiano

Condividi, stampa o traduci: X

 

Il brand francese 3 Brasseurs sceglie Nhood Italia per espandere il proprio concept in Italia nel prossimo futuro. La divisione dell’azienda guidata da Anand Remtolla – Chief Commercial Officer Nhood Italy ha appena siglato un accordo con il brand che intende approdare in Italia attraverso la firma di accordi di collaborazione con master franchisee e partner locali.

Attraverso la sigla del mandato di ingresso e sviluppo di 3 Brasseurs in Italia, Nhood consolida la sua expertise nel business development e si consolida nei servizi ai tenant, forte di un lavoro congiunto con Nhood Spagna, a cui la stessa insegna francese si è rivolta per aprirsi, contemporaneamente, nel mercato iberico nel prossimo futuro.

 

 

Fondato nel 1986 in Francia, 3 Brasseurs si caratterizza per una deliziosa proposta di birra artigianale, la propria, prodotta da un mastro birraio locale nel microbirrificio on site, che dà la possibilità ai clienti di gustare un prodotto fresco e di qualità, di produzione locale. Ogni microbirreria 3 Brasseurs propone diversi tipi di birre nazionali (bionde, bianche, ambrate e IPA) e, ogni mese, una birra in edizione limitata. Inoltre, tutti i mesi, ciascun mastro birraio crea la sua birra unica.

La formula affianca alla produzione di birra nel modello “microbirreria in loco” una particolare attenzione alla ristorazione, con un menu diversificato che si ispira al nord e al sud della Francia senza dimenticare l’integrazione ad una proposta in linea con il mercato locale, così da assecondare i gusti, le tipicità e i valori dei Paesi in cui la catena è presente.

3 Brasseurs conta ad oggi 87 store in tre Paesi: Francia, Canada e Brasile, con la Francia che ha il volume maggiore con un totale di 70 strutture.

L’insegna nutre grande attenzione verso la salute del Pianeta e dell’alimentazione. La proposta gastronomica è valutata nel rispetto della stagionalità, della preparazione dei piatti e supporta azioni CSR. Le cucine 3 Brasseurs non impiegano l’uso di additivi; il 100% della frutta e della verdura è privo di pesticidi, l’80% dei piatti è cucinato on site e il 95% degli acquisti alimentari è effettuato localmente. Inoltre, il 100% dei rifiuti è riciclabile.

Nei ristoranti 3 Brasseurs vengono organizzati eventi e animazioni con musica dal vivo e trasmissione di eventi sportivi, così da garantire ai visitatori molto più di una semplice, nuova offerta gastronomica: una vera e proprio esperienza immersiva. Un format apprezzato a livello internazionale che punta a conquistare il pubblico italiano attraverso l’apertura a partnership commerciali di valore.

 

Dichiara Anand Remtolla, CCO – Chief Commercial Officer di Nhood Italia: “Supportiamo l’ingresso in Italia di un brand già amato nel mondo, 3 Brasseurs, che con Nhood sposa i valori della innovazione nel retail e della genuinità nel rispetto del Pianeta e delle Persone. Aggiungiamo un nuovo brand al bouquet dei tenant nel nostro portafoglio certi di offrire il miglior servizio come business developer, di proporre una nuova àncora attrattiva negli asset e nei luoghi di vita di nostra gestione, fiduciosi di trovare partner commerciali aperti nello sviluppare concept di ristorazione inediti, che siamo certi diventeranno ancora più attrattivi e regaleranno ai visitatori esperienze nuove e di apprezzata socialità.”

 

Condividi, stampa o traduci: X