Numero 50/2021

17 Dicembre 2021

L’amore per la birra vale un riconoscimento, Cesare Assolari “premiato” dal Belgio

L’amore per la birra vale un riconoscimento, Cesare Assolari “premiato” dal Belgio

Condividi, stampa o traduci: X

 

Cesare Assolari è stato nominato “Officier de l’Ordre de Leopold” all’Ambasciata del Belgio presso la Santa Sede di Roma. La decorazione, che rappresenta il più alto dei tre ordini nazionali belgi, è destinato alle figure che, con il loro contributo culturale, hanno dato pregio al Regno del Belgio. Cesare Assolari è originario di Presezzo, in provincia di Bergamo. Dopo essersi diplomato all’Istituto Alberghiero di San Pellegrino, si è recato all’estero, prima in Francia a Parigi, dove per oltre due anni ha studiato e lavorato, per poi trasferirsi a Londra. Nel 1990 a Bergamo, in Città Alta, crea il “Papageno Pub”, con l’obiettivo di far conoscere le birre belghe, delle quali nel 2000 viene nominato ambasciatore in Italia.

La nomina di “Officier de l’Ordre de Leopold” è avvenuta alla presenza dell’ ambasciatore Patrick Renault. Cesare Assolari ha ringraziato tutte le autorità, i cavalieri Sossons d’Orvaulx, la famiglia, gli amici e tutte le persone che, in trent’anni di attività l’hanno aiutato «a scoprire e a conoscere la storia della cultura dell’arte brassicola Belga.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!