Numero 26/2021

2 Luglio 2021

“Nel mezzo del cammin di nostra vita…” l’omaggio di Birrificio Rurale a Dante!

“Nel mezzo del cammin di nostra vita…” l’omaggio di Birrificio Rurale a Dante!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Dopo un anno difficile, quasi un viaggio all’Inferno (e ritorno), Birrificio Rurale torna con un progetto ambizioso: 3 birre one shot dedicate al 700° anno dalla morte di Dante Alighieri.
Le tre birre, in uscita da giugno, saranno un vero e proprio racconto dedicato alle Cantiche del Paradiso, Purgatorio e dell’Inferno. Un viaggio a ritroso, incarnato da tre personaggi chiave della Divina Commedia: Beatrice, Virgilio e Caronte.
Saranno loro che accompagneranno gli (incauti) bevitori in un crescendo di profumi, gusto e (ovviamente) tenore alcolico. Il fil rouge è la stessa base di malto che crea una sorta di percorso o transizione dagli aromi freschi al resinoso, dal paradiso, all’inferno.
Prima uscita, nei prossimi giorni: Beatrice, ma non possiamo ancora svelarvi troppo oltre il nome. Le prossime uscite, invece, sono tutte da scoprire e il percorso è appena iniziato.
Anche le nuove uscite, spiegano dal birrificio, sono caratterizzate da una grafica accattivante dalle linee geometriche, che sottolinea il percorso da Paradiso a Inferno e che invita il bevitore a seguirlo nel viaggio.
La linea grafica si inserisce in un percorso visivo moderno e attuale, che ha portato il birrificio a “vestire” le sue ultime birre con una nuova grafica che si sviluppa anche e soprattutto per le lattine, prodotto di punta del birrificio nell’ultimo anno.

 

Condividi, stampa o traduci: X