Numero 42/2017

17 Ottobre 2017

Torna a Milano il festiva delle Birrette e questa volta si gioca!

Torna a Milano il festiva delle Birrette e questa volta si gioca!

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

E’ in agenda da venerdì 20 ottobre e domenica 22, a Mare Culturale Urbano in via Gabetti 15 a Milano, la nuova edizione del festival delle birrette (Game Edition). Cinque i birrifici presenti: PicoBrew, Birrificio Ma’Am, Birrificio Bosco Grosso, Birrificio WAR e Birrificio Italiano.

Ad accompagnare le birre le proposte di street food, con ApeCesare, food truck che serve ricette romane, Magna e fuje, apecar con pizza napoletana, calzoni, panuozzi, Al michettino, con il quale degustare la vera michetta milanese in versione gourmet, e la griglia di mare birre e cucina.

.

.

 

Tra una bevuta e l’altra, in questa speciale Game Edition si potranno sperimentare liberamente il beer pong, il tradizionale ping pong, il gioco della bottiglia, oltre all’inedito gioco di ruolo ‘100 Personaggi in cerca di birrette’, sabato e domenica sera, a cura di Onalim. Ai partecipanti sarà assegnata l’interpretazione di un ruolo (e un’etichetta da indossare): tra una birretta e una battuta con uno sconosciuto, vincerà chi sarà riconosciuto dalla giuria popolare come il più credibile interprete della serata.

La giuria, spiega una nota, sarà composta da tutti coloro che non vorranno essere associati a un personaggio. In palio, naturalmente, birrette.

 

.

.

 

Protagonista anche la musica, sabato sera con lo swing cantautorale dei Cipriano’s Banda e domenica pomeriggio con l’ascolto condiviso su vinile di The Joshua Tree degli U2 guidato da Luca De Gennaro, seguito dal dj set su vinili 45 giri di Mariano Rano; inoltre venerdì sera uno speciale karaoke d’essai a cura di Walzer Carluccio.

Il Programma Completo

  • venerdì 20 ottobre

18.00, apertura festival

21.00 / 24.00, Karaoke d’essai a cura di Walzer Carluccio

  • sabato 21 ottobre

18.00, apertura festival

20.00 – 23.00, 100 Personaggi in cerca di birrette gioco di ruoli a cura di Onalim

21.30 – Cipriano’sBanda in concerto

  • domenica 22 ottobre

17.30, Ascoltiamo un disco con Luca De Gennaro: U2 – The Joshua Tree, 1987

19.00/22.00, dj set di Mariano Rano, selezione musicale rigorosamente su vinili 45 giri

19.00/22.00, 100 Personaggi in cerca di birrette, gioco di società a cura di Onalim

Per informazioni si puo’ visitare il sito maremilano.org oppure le pagine Facebook mare culturale urbano e Twitter/Instagram maremilano

 

Condividi, stampa o traduci: X