Numero 47/2023

22 Novembre 2023

UK: Coppia spende 25.000 euro per bere una birra in tutti i pub della nazione

UK: Coppia spende 25.000 euro per bere una birra in tutti i pub della nazione

Condividi, stampa o traduci: X

 

Le coppie, spesso, amano passare del tempo insieme e perseguire obiettivi comuni. Una coppia di Nottingham, però, hanno scelto di dedicarsi a una missione molto particolare: esplorare tutti i pub dell’Inghilterra. Dale Harvey e Holly Booth, attualmente, hanno speso circa 25mila euro durante la loro “missione”. Come riporta il Daily Star, hanno visitato 2.192 pub.

Ricordando l’inizio della loro avventura, Dale ha raccontato: «Eravamo stufi di vedere pub chiusi. Abbiamo pensato di fare qualcosa, volevamo promuovere l’immagine della tradizione inglese». La sua compagna, Holly, ha aggiunto: «Mi piace viaggiare, scoprire nuovi pub ogni weekend. Il mio preferito è l’Holy Bush Inn, a Makeney: è un bellissimo locale del diciassettesimo secolo, con bellissimi arredi d’epoca».

Dale, in passato proprietario di un pub, ha dato inizio alla sua “crociata” nel dicembre del 2022 e, insieme a Holly, ha visto di tutto: dai migliori pub…alle catapecchie. «Non vi dirò mai il nome, ma uno dei locali che ho visitato sembrava un covo di spacciatori.

Un’esperienza terribile». La birra più economica l’ha bevuta in un pub della catena Wetherspoons; la più cara, invece, l’ha consumata in un locale di Londra, il Dublin Castle.
I loro amici, secondo Dale, non si sono stupiti della loro scelta: «La parte migliore è visitare tanti luoghi diversi del nostro paese. Parenti e amici hanno capito subito le mie intenzioni, e ci sostengono». La coppia intende continuare il più a lungo possibile, e festeggeranno il compleanno di Holly con quattro giorni di bevute in giro per diversi pub.

Dale ha aggiunto: «Incontriamo tante persone meravigliose. Abbiamo scovato luoghi che non avevamo mai sentito nominare prima. La nostra vita è cambiata, ma a noi sta bene. Abbiamo stretto rapporti d’amicizia con tante persone, in giro per l’Inghilterra. Grazie a noi, tanti stanno scoprendo pub meravigliosi. Se riusciamo ad aiutare questi locali a sopravvivere, vuol dire che i nostri sforzi non sono vani».

 

Condividi, stampa o traduci: X