Numero 03/2024

20 Gennaio 2024

Vercelli: alla scoperta della birra artigianale con il gruppo Fai Giovani

Vercelli: alla scoperta della birra artigianale con il gruppo Fai Giovani

Condividi, stampa o traduci: X

 

La birra è la bevanda alcolica più antica del mondo e nei secoli il processo di produzione e le materie prime impiegate sono cambiate.Ma come nasce oggi una birra artigianale?

Gruppo Fai Giovani
Sabato 27 gennaio 2024 le visite accompagnate, a cura dei volontari del Gruppo FAI Giovani di Vercelli, offriranno l’opportunità di scoprire l’affascinante mondo di questa bevanda.

Dalle 15:00 alle 17:30, nell’impianto di produzione sito nel locale BSA – Birrificio Sant’Andrea (via Cima Dodici 22, Vercelli), verrà illustrato il processo di produzione e saranno svelati i segreti della fermentazione, maturazione e imbottigliamento.

Acqua, malto, luppolo e lievito: sarà possibile non solo conoscere gli ingredienti, ma ripercorrere anche tutte le fasi di trasformazione delle materie prime e osservare le attrezzature dell’impianto di BSA, definite “non semplici macchinari, ma vere e proprie Rockstar capaci di dare vita ad uno Spettacolo unico”.Ma non finisce qui!Al termine sarà organizzato da BSA una degustazione delle loro birre.

Informazione sui costi e prenotazione obbligatoria scrivendo all’email: vercelli@faigiovani.fondoambiente.it

 

Condividi, stampa o traduci: X