Numero 18/2020

3 Maggio 2020

Cucinare al barbecue con la birra: il libro di Daniele Merli

Cucinare al barbecue con la birra: il libro di Daniele Merli

Condividi, stampa o traduci: X

 

Da sabato 18 aprile è in pre-ordine il nuovo libro “BIRRA E BARBECUE” cucinare al barbecue con la birra: trucchi, ricette e abbinamenti, LSWR Editore, scritto da Daniele Merli, un appassionato di birra artigianale, homebrewing  e cucina al barbecue. Una persona che trasforma la propria passione in lavoro: è uno dei soci fondatori di Movimento birra (MoBI), più volte giudice al concorso Birra dell’Anno per Unionbirrai, sommelier diplomato A.I.S. Giudice certificato per la World Barbecue Association, docente in corsi di barbecue per la Grill Different Academy

 

Il libro è pratico ed ampiamente illustrato, svela i segreti e i piaceri di un abbinamento tra i più apprezzati al mondo: quello tra la birra e la cucina al barbecue, sinonimo di gusto e convivialità.

 

.

.

 

Seguendo le chiare spiegazioni dell’autore, scoprirete com’è fatta la birra e anche come produrla in casa, magari usando proprio il barbecue. E vedrete che cucinare al barbecue è molto più divertente di quanto potevate immaginare. Imparerete, per esempio, a usarlo anche per cotture lente e a bassa temperatura, che vi permetteranno di preparare al meglio i tagli di carne più grandi. Potrete scegliere il tipo di legno più adatto per ottenere l’affumicatura desiderata e preparare in casa raffinati condimenti che esalteranno i sapori delle pietanze, dai mix di spezie (chiamati rub) a tante ottime salse, tutte a base di birra!

Potrete sbizzarrirvi nella preparazione di oltre 40 ricette straordinariamente appetitose, dalla carne al pesce fino al dessert, tutte arricchite dagli aromi della birra e con abbinamenti alle migliori birre artigianali italiane.

Acquistabile al link: www.edizionilswr.it

 

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!