Numero 33/2020

15 Agosto 2020

“Birra” per cani & gatti: conosciamola meglio!

“Birra” per cani & gatti: conosciamola meglio!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Cani e gatti sono i nostri migliori amici e tutti noi proprietari gli concediamo spesso una ricompensa, come un biscottino per cani o un nuovo gioco per gatti, ma c’è anche chi li vizia come fossero delle vere e proprie star. La nuova moda non comprende più cappottini per cani e gioielli per gatti, ma una linea di birra per cani e gatti, che arriva dal mercato inglese.

.

.

 

Le birre per cani e gatti, ovviamente, non contengono alcol, alimento dannoso per la salute degli animali, ma sono realizzate con infusi di erbe, vitamine e sostanze nutrienti. Ma non mancano le varianti, con la birra non gasata e quella con l’aggiunta di radici, zenzero, tarassaco, bardana e anice. Queste bevande realizzate per gli animali domestici spopolano nel Regno Unito e si stanno facendo strada anche in Italia. Le soluzioni proposte sono elaborate per soddisfare il palato di cani e gatti e sono sicure per la loro salute.

.

.

 

 

Le combinazioni di sapori ricordano quelle dei prodotti che siamo abituati a consumare e vengono commercializzate in bottiglie e confezioni analoghe a quelle che si trovano nei supermercati.
Da un sondaggio, sembra che i proprietari di cani siano più orientati verso la birra, mentre i proprietari di gatti sono più restii all’acquisto, forse anche per la minore appetibilità di nuovi alimenti da parte dei felini. Le varietà non mancano anche in questo caso e si può scegliere tra diverse versioni di birra, con tanto di sommelier che cercano la giusta nota per il palato animale.
Le bevande di lusso per gli amici a quattro zampe stanno diventando una vera e propria tendenza nel Regno Unito, che è pronta a sbarcare oltre confine.

 

Condividi, stampa o traduci: X