Numero 22/2019

28 Maggio 2019

“Sensounico”: la nuova esperienza di degustazione secondo JoeVelluto & 32 Via Dei Birrai

“Sensounico”: la nuova esperienza di degustazione secondo JoeVelluto & 32 Via Dei Birrai

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“Sensounico”  firmato da   JoeVelluto  per il birrificio artigianale  32 Via Dei Birrai  non è un semplice kit da degustazione, bensì un “kit  da meditazione”.

 

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Presentato in anteprima in occasione dell’evento Fuorisalone   EustachiORA_Vino&Design “I Cinque Sensi”  – il progetto curato dallo Studio Marco Piva, che ha coinvolto le enoteche del quartiere intorno a via Eustachi in un percorso di 6 tappe esaltando il concetto di “bere” legandolo al design, alla civiltà e alla cultura del bere – il progetto è stato studiato per   degustare la birra isolando vista e tatto ed esaltando solo i sensi che realmente servono per assaporare la bevanda: olfatto e gusto.

 

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Il kit comprende un inedito bicchiere “ballon”, totalmente coprente, appositamente realizzato dal   maestro vetraio Massimo Lunardon  per assaporare gli aromi; alcuni accessori come i guanti – per limitare il senso del tatto –, tappi auricolari – per attutire il senso dell’udito – e una mascherina – per oscurare il senso della vista; e un apposito box in rovere.
Un progetto che lo Studio   JoeVelluto  ha voluto firmare con un partner che da anni è impegnato nel sostenimento di progetti benefici per non vedenti.

 

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Un viaggio nel mondo del design e del vino: un   percorso sensoriale, in cui esploriamo come i nostri sensi si intrecciano e influenzano il   mondo del vino e del design, dando vita a progetti che – in ogni tappa – ci permettono di scoprire, stimolare e soddisfare i nostri sensi.

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