Numero 10/2021

14 Marzo 2021

The Beer Can House: a Houston la casa museo fatta di 50.000 lattine

The Beer Can House: a Houston la casa museo fatta di 50.000 lattine

Tweet


Gli appassionati di birra in lattina potranno cimentarsi nella replica di una straordinaria, quanto bizzarra costruzione di una abitazione rivestita appunto con i contenitori esausti della bevanda. “The Beer Can House” sorge a Houston ed è diventata un’attrazione turistica, soprattutto per le persone più attente al rispetto dell’ambiente ed  al riciclo. Questa casa museo, che si trova al 222 di via Malone, è composta da circa 50.000 lattine di birra.

.

.

 

La storia di questa costruzione è iniziata alla fine degli Anni ‘60, per hobby. John Milkovisch, un tappezziere in pensione, ha trascorso infatti gli ultimi 20 anni della sua vita a collezionare lattine di birra per decorare la sua abitazione. La birra contenuta in quelle lattine l’ha bevuta lui stesso, insieme ad amici e familiari.
E’ poi stato proprio Milkovisch a tagliare e appiattire le lattine per coprire l’intero esterno della casa e decorare il giardino, il portico e il cancello d’ingresso. Il tutto con oltre 50.000 lattine di birra.
La casa è diventata una pietra miliare nella città di Houston (Usa).

 

.

.

 

E anche se il signor Milkovisch è morto nel 1988, all’età di 75 anni, la sua famiglia ha continuato la tradizione e ha mantenuto la casa come è stata lasciata dal loro padre.

Chi ha avuto modo di soffermarsi ad osservare la struttura riferisce che il tintinnio che si sente quando soffia un po’ di vento sembra un invito a bere una birra rinfrescante! 

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!