Numero 19/2020

4 Maggio 2020

Dalla birra al disinfettante per le mani: Birrificio Bari riconverte temporaneamente la produzione

Dalla birra al disinfettante per le mani: Birrificio Bari riconverte temporaneamente la produzione

Condividi, stampa o traduci: X

 

Dalla birra al disinfettante per mani: così questo birrificio barese si è riconvertito durante l’emergenza Covid 19. Un’idea originale soprattutto perché il contenitore che ospita il sanificante è una bottiglia. Attenti a non bere, però. L’iniziativa è partita dal Birrificio Bari (con sede nel Padiglione 126 della Fiera del Levante) dove avviene la produzione del disinfettante per mani realizzata dal medesimo birrificio in favore del Comune di Bari, a supporto delle attività istituzionali di contrasto alla diffusione del virus Covid 19. I fondatori e titolari del Birrificio Bari, Paola Sorrentino e Mimmo Loiacono,in queste settimane hanno scelto di intraprendere un percorso temporaneo di riconversione della produzione da “birra artigianale” a “disinfettante mani”.

.

.

 

L’iniziativa solidale gode del supporto del Dipartimento di Biochimica clinica e Biologia molecolare clinica – Dipartimento SMBNOS della Scuola di Medicina – Università di Bari, nonché del patrocinio gratuito del Comune di Bari ed è realizzata in collaborazione con l’associazione senza scopo di lucro De Gustibus Vitae e del CNA – Area Metropolitana di Bari.

“Questa emergenza ha azzerato i fatturati di tutti noi imprenditori con gravi danni all’economia – commentano i titolari dell’azienda -, ma come imprenditori abbiamo l’obbligo di pensare a dalle soluzioni anche temporanee. Avevamo già prodotto un sanificante per altre esigenze e quando è esplosa l’emergenza ci è sembrato doveroso mettere a disposizione del Comune le nostre competenze e l’azienda”.

Insomma, un’altra bella iniziativa di solidarietà che vede protagonista la filiera della birra italiana.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!