Numero 17/2025

27 Aprile 2025

Per Guala Closures nuovo stabilimento in Africa Occidentale

Per Guala Closures nuovo stabilimento in Africa Occidentale

Condividi, stampa o traduci: X

 

Guala Closures, che opera a livello mondiale nella produzione di chiusure per i mercati di alcolici, vino, acqua, birra, bevande analcoliche e oli alimentari, cresce in Africa.

Dopo le operazioni in Kenya e Sudafrica – dove l’azienda ha recentemente rafforzato la presenza con l’acquisizione dell’impianto di proprietà di Astir Vitogiannis a Johannesburg – Guala ha scelto di investire in Nigeria, il paese più popoloso dell’Africa e uno dei mercati in più rapida crescita del continente. Lo stabilimento produttivo è situato strategicamente nella Free Zone di Lagos, in Nigeria. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato Ugo Boni, console generale d’Italia a Lagos, Adesuwa Ladoja, ceo di Lagos Free Zone, Andrea Lodetti, ceo di Guala Closures e altri manager del gruppo.

Il sito produttivo nigeriano servirà i mercati dell’Africa occidentale e fornirà chiusure di sicurezza anticontraffazione per bottiglie di alcolici, comprese soluzioni innovative pensate appositamente per questa area. La realizzazione dell’impianto, che copre un’area di circa 5.000 metri quadrati, è stata completata in un tempo record di 22 settimane. Lo stabilimento, operativo dalla fine del 2024, sarà ulteriormente sviluppato nei prossimi anni e contribuirà a generare significative opportunità di lavoro per la comunità locale.

 

Condividi, stampa o traduci: X