Numero 28/2022

12 Luglio 2022

Al Collettivo 20092 l’incontro con Wim De Jongh di Hope Beer!

Al Collettivo 20092 l’incontro con Wim De Jongh di Hope Beer!

Condividi, stampa o traduci: X

 

E chi l’ha detto che in una biblioteca si presentano solo libri: al Collettivo 20092, bar della biblioteca Il Pertini di Cinisello Balsamo (Milano), giovedì 14 luglio verrà infatti presentata la Double Jack – la nuova double Ipa dell’irlandese Hope Beer, creata in collaborazione con Beergate che la distribuisce in esclusiva.

 

Il Collettivo 20092 – il Cap di Cinisello Balsamo – si definisce “il primo community bar di nord Milano”, perché – spiega Orazio, il responsabile della gestione “vive in collaborazione con altre realtà del territorio: una scuola professionale, associazioni attive nell’inserimento lavorativo dei disabili come Insieme con Gusto, ed altre ancora”.

 

 

Il bar già tiene le birre di Hope, tra cui “in particolare la Ipa Handsome Jack ha avuto un’ottima accoglienza: per questo abbiamo accettato con entusiasmo la proposta di Beergate di dare spazio alla Double Jack, che siamo certi sarà anch’essa molto apprezzata”.

 

La presentazione avverrà in orario di aperitivo, alle 18, con la presenza del cofondatore di Hope Wim De Jongh; in anticipazione del giovedì universitario, che si tiene ogni settimana appunto il giovedì alle 20. “Aspettiamo studenti e non – conclude Orazio – per degustare insieme la birra in un contesto originale per una bevanda di questo tipo”.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Chiara Andreola
Info autore

Chiara Andreola

Veneta di nascita e friulana d’adozione, dopo la scuola di giornalismo a Milano ho lavorato a Roma – dove nel 2009 ho conseguito il titolo di giornalista professionista – e a Bruxelles al DG Comunicazione della Commissione Europea. Lì sono iniziati i miei primi timidi approcci con la birra, tra cui la storica Bush de Noel che ha finito per mettere il sigillo definitivo alla storia d’amore tra me e il mio futuro marito – e già da lì si era capito che una storia d’amore era nata anche tra me e la birra. Approdata a Udine per seguire appunto il marito, qui ho iniziato ad approfondire la mia passione per la birra artigianale grazie al rapporto in prima persona con i birrai – sia della regione che più al largo – e i corsi di degustazione tenuti dal prof. Buiatti all’Università di Udine; così dal 2013 il mio blog è interamente dedicato a questo tema con recensioni delle birre e resoconti delle miei visite a birrifici, partecipazioni ad eventi e degustazioni. Le mie collaborazioni con pubblicazioni di settore come Il Mondo della Birra e Nonsolobirra.net, con eventi come la Fiera della Birra Artigianale di Santa Lucia di Piave e il Cucinare di Pordenone, e la conduzione di degustazioni mi hanno portata a girare l’Italia, la Repubblica Ceca, il Belgio e la Svezia. Ora sono approdata anche al Giornale della Birra, un altro passo in questo mio continuare a coltivare la mia passione per il settore e la volontà di darvi il mio contributo tramite la mia professione.