Numero 38/2017

19 Settembre 2017

Balafest 2017: nel WE la Festa ossolana della Birra!

Balafest 2017: nel WE la Festa ossolana della Birra!

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Balafest è un’occasione per far conoscere e promuovere la birra artigianale del Birrificio Balabiòtt di Domodossola e i prodotti ossolani inseriti nei menù proposti durante la festa, tra cui la polenta di Beura.

 

La Balafest inizierà Venerdì 22 settembre alle ore 19.00 e si svolgerà a Domodossola  sotto l’ampia tensostruttura della Cooperativa Sociale La Prateria, che ne garantirà lo svolgimento anche in caso di maltempo, e proseguirà fino alle 17.00 di Domenica 24 settembre.

 

 

La prima edizione della festa si è svolta nel 2016, riscuotendo un ottimo successo: nei 3 giorni di festa sono transitate circa 2.000 persone e si sono venduti circa 1.400 litri di birra! Ciò ha convinto gli organizzatori a farne un appuntamento fisso, con l’obiettivo di valorizzare le proposte gastronomiche a base dei prodotti del territorio.

 

 

La Balafest è un evento originale perché è l’unica festa ossolana in cui si serve solo birra artigianale, abbinata ad ottimi piatti: quest’anno la cucina sarà curata dal Formont di Villadossola (Indirizzo alberghiero/ristorazione) e le proposte culinarie comprenderanno prodotti locali con una scelta di portate diverse.

 

Non mancheranno, inoltre, i momenti dedicati all’intrattenimento musicale ed alle famiglie con giochi ed attività anche per i più piccoli.

 

Contatti  e informazioni: www.birrificiobalabiott.it

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!