Numero 42/2016

18 Ottobre 2016

Baladin Open Garden: Teo Musso lancia una campagna di crowdfunding!

Baladin Open Garden: Teo Musso lancia una campagna di crowdfunding!

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Teo Musso, il mastro birraio che ha contribuito a dare vita in Italia, quando ancora non esisteva, ad una cultura della birra artigianale e patron di Baladin, birrificio agricolo e artigianale indipendente italiano, sta lavorando per creare il Baladin Open Garden. Nei suoi “sogni” si tratta di un parco della birra artigianale, un luogo di relax e condivisione per grandi e piccoli per ritornare ai valori della terra e dell’agricoltura, lontano dai grandi agglomerati urbani e dall’ottica delle multinazionali.

.

baladin_open_garden

.

Per rendere tutto questo possibile Baladin sta per lanciare una campagna di crowdfunding con lo scopo principale di creare, al di là del semplice risultato economico, una comunità di persone riunite intorno ai valori della terra. “Perché la Birra è Terra!” come dice Teo Musso.

.

 baladin_open_garden1

.

Molto più di un semplice parco tematico: il Baladin Open Garden sarà un nuovo bene comune per tornare ai valori della terra, dell’agricoltura, delle tradizioni di un territorio. Un punto di ritrovo per difendere l’identità delle aziende locali dal dominio delle multinazionali, nel rispetto dell’ambiente e dove anche lo scarto diventa risorsa; un punto fermo sui temi di filiera italiana e Made in Italy grazie alla completa tracciabilità dei prodotti e dei processi.

.

baladin_open_garden2

.

E, non da ultimo, Baladin Open Garden significa anche recupero di luoghi storici, pronti a tornare a nuova vita. Valori antichi che ora saranno resi possibili e “vivi” grazie al crowdfunding che, in perfetto stile Baladin, sarà unico.

Trenta giorni per costruire con tutti gli appassionati di birra artigianale  una comunità che senta proprio questo luogo di condivisione. Ecco il link per accedere alla colletta OPEN!

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!