Numero 31/2017
1 Agosto 2017
BEERLOCRI: la kermesse dedicata alle birre artigianali come opportunità di crescita e di qualità
BeerLocri è la rassegna di birre artigianali che giunge, questa estate, alla sua terza edizione, grazie ai successi registrati nelle due precedenti di agosto 2016 e gennaio 2017.
Sul litorale jonico della città di Locri, accompagnati da ottimo cibo di strada, si danno appuntamento i migliori birrifici artigianali prevalentemente dal Sud Italia.
.
.
L’intera manifestazione si svolgerà nelle date che vanno dal 4 al 6 agosto, sul lungomare cittadino, lato nord, a partire dalle ore 18.00, con musica, intrattenimento e
momenti di goliardia.
E’ attesa la presenza di 11 espositori: birrifici artigianali, brewfirm e brewpub, che spilleranno e racconteranno le loro birre a tutti i visitatori, chiamati ad abbinare gli aromi brassicoli, con le tante proposte gastronomiche, negli stand
dedicati allo street food.
.
.
La realizzazione dell’evento ha l’obiettivo di dare lustro ai mastri birrai e ai loro prodotti di eccellenza, sia sul territorio che da fuori. Si assaporeranno birre di notevole fattura, in quanto, BeerLocri non è una “festa della birra”, ma una rassegna di birre artigianali, dove si deve ben distinguere l’eccellenza dal prodotto tipicamente commerciale, soprattutto nel rispetto e nella ricerca quotidiana che i birrifici si impegnano a fare per fornire un prodotto innovativo e di un certo spessore.
Motivo dell’intera rassegna, come sempre, è “l’educazione al bere”, per diffondere la cultura del bere responsabilmente, evitando abusi, ma anche l’educazione alimentare e al gusto, favorendo la ricerca di prodotti nuovi e di qualità.