Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 47/2017

23 novembre 2017

Bire de Nadal: nel We a Nembro

Bire de Nadal: nel We a Nembro


 

Per il nono anno consecutivo dal 24 al 26 Novembre si celebrano le birre artigianali natalizie presso il The Dome di Nembro.
In un’atmosfera calda ed accogliente per tre giorni sarà possibile degustare alla spina ed in bottigli fino a 40 differenti referenze italiane e straniere, a gettoni ed in bicchiere di vetro.

 

.

.

 

Ospiti speciali di quest’anno saranno le 13 Black Damnation di De Struise in mescita(una serie di Imperial stout tutte con diversi invecchiamenti in botte di whisky, rum, Bourbon) ed in fusto la loro Kamikaze (imperial Ipa da 500 Ibu con 4 anni di botte di Bourbon alle spalle, da 17% Abv), una selezione del birrificio statunitense Prairie Artisan Ales, di Alesmith e per finire due Russian imperial stout del Birrificio Bevog mai arrivate prima in fusto.
Oltre naturalmente ad una selezione di altri grandi classici e rarità italiane e straniere.

.

.

 

Per tutti e tre i giorni l’ingresso sarà libero e ci sarà un servizio di cucina con menu ad hoc speciale per l’evento.
Sarà anche l’occasione in cui avverrà la presentazione ufficiale del libro “ Servire la Birra” scritto da Michele Galati e Davide Bertinotti.
Gli orari dell’evento saranno i seguenti: Venerdì 24 dalle 19 alle 03, sabato 25 dalle 15 alle 03 e domenica 26 dalle 12 alle 23

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!