Numero 42/2021

22 Ottobre 2021

Birra Menabrea partner Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

Birra Menabrea partner Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

Condividi, stampa o traduci: X

 

Il più antico birrificio attivo d’Italia rinnova la sua partnership con la Fiera internazionale del tartufo di Alba per il prossimo triennio. Quest’anno l’appuntamento di Alba famoso in tutto il mondo è nel segno di “Connessi con la natura”, dove alla centralità dell’enogastronomia affianca il tema della sostenibilità.

Come negli anni precedenti anche quest’anno Menabrea distribuirà negli abituali punti vendita della zona una special edition della sua classica birra lager che richiama il tema e il visual della Fiera, dove dal Tuber magnatum Pico parte l’iconico segno della connessione realizzato con elementi della natura.

Il 5 dicembre, inoltre, negli spazi della fiera è prevista una degustazione di birre e Formaggi aperta al pubblico.

 

Il tema della sostenibilità è un tema molto caro a Menabrea che in questi anni ha portato avanti un ammodernamenti del suo stabilimento storico di Biella indirizzati al risparmio energetico e al recupero delle acque reflue.

Qualità, tradizione e cultura sono la forza di Birra Menabrea. Una birra amata dagli intenditori che da 174 anni continua a raccogliere premi internazionali. Riconoscenze che sono rintracciabili nella qualità delle acque biellesi, nella scelta del luppolo, del ceppo di lieviti, del malto e sicuramente nell’amore del mastro birraio e di tutti quelli che si coccupano del processo, dalla “cotta” all’imbottigliamento.

 

Condividi, stampa o traduci: X