Numero 25/2018

18 Giugno 2018

Birrifici erranti: la grande festa della birra e il Palio dei Castelli a Castiglione Olona

Birrifici erranti: la grande festa della birra e il Palio dei Castelli a Castiglione Olona

Condividi, stampa o traduci: X

 

In occasione del primo weekend del 43° Palio dei Castelli, a Castiglione Olona arriva BIRRIFICI ERRANTI, il grande Festival della migliore Birra Artigianale Italiana organizzato e promosso dalla Pro Loco di Castiglione Olona con l’Associazione Culturale LE OFFICINE. I più famosi birrifici italiani si uniscono per regalare ai visitatori un’esperienza gustativa a 360° indimenticabile, con il talento e la passione dei mastri birrai e le loro ampia offerta di Birre Artigianali selezionate. Il tutto in una location unica e suggestiva: il grande Parco ai piedi del Castello Di Monteruzzo.

.

.

 

Tra le varie offerte che faranno da contorno alla manifestazione non mancherà una selezione di Food Truck con ottimo cibo di strada di qualità, da abbinare a un buon boccale di birra. Per i più affezionati sarà presente anche lo Stand della Pro Loco Castiglione Olona con i ragazzi delle cucine del Palio che vi proporranno gli intramontabili piatti della tradizione.
Le proposte di intrattenimento comprenderanno concerti di band in acustico, workshop e degustazioni, spettacoli di artisti di strada e attività pomeridiane per i più piccoli e tutta la famiglia. Un’attrazione molto particolare e in tema con il Palio sarà il “battesimo della sella” ovvero la possibilità di poter fare una prima passeggiata a cavallo per grandi e piccini.

 

.

.

 

Ad alzare il livello qualitativo della manifestazione ci penserà il contest ufficiale “Best Craft Brewers” che metterà in competizione i numerosi stand dei birrifici: i visitatori potranno infatti assaggiare e votare la loro birra artigianale e il birrificio preferiti. Il normale svolgimento dell’evento è garantito anche in caso di pioggia, grazie a una enorme area ristoro di 400mq coperta, attrezzata con tavoli e comodi posti a sedere.

Maggiori informazioni: PAGINA Facebook

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!