Numero 34/2019

25 Agosto 2019

Bolle di Malto: a Biella, la più grande kermesse della settimana!

Bolle di Malto: a Biella, la più grande kermesse della settimana!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Bolle di Malto nasce a Biella da una idea di Marta Florio e Raffaele Abbattista che nel 2015 grazie alla Associazione Inchiostro danno inizio a questo importante evento che oggi, 2019, giunge alla 5° edizione. Una intuizione legata alla voglia di sviluppare e valorizzare il territorio biellese partendo dalle origini, l’acqua. Una scommessa vinta che in solo 4 anni ha portato l’evento ad essere tra i primi del settore brassicolo di tutta la nazione.

 

.

.

Dall’agosto del 2015 il primo evento che raccolse in piazza Cisterna (Borgo storico del Piazzo) l’entusiasmo di giovani realtà biellesi e la partecipazione di oltre 6000 persone (in un solo giorno). Bolle di Malto è così diventato l’appuntamento dedicato alle birre artigianali e allo street food di qualità. Protagonisti sono i microbirrifici che giungono da tutta Italia, chiamati a soddisfare il palato del pubblico con proposte genuine a base di ingredienti selezionati. A questi microbirrifici si aggiungono ospiti speciali da fuori regione, ognuno con le proprie creazioni uniche e inimitabili. Il programma include concerti di musica live, incontri con esperti e laboratori del gusto dove sperimentare la gastronomia locale. Tanti anche gli stand di street food per rifocillarsi con piatti e ricette della tradizione. Insomma, un’occasione imperdibile per scoprire le potenzialità legate all’artigianato territoriale, la passione per il lavoro e la cultura della birra di qualità, oltre a condividere i piaceri del buon cibo con gli amici!

 

.

.

 

La proposta, ormai vincente, è sempre in evoluzione, con la ricerca di birrifici sempre più capaci di soddisfare i palati più esigenti, ormai a Bolle di Malto si superano le 300 etichette da tutta Italia, Street food e tanta musica live fanno da cornice regalando i sapori della terra e la cultura italiana. Inoltre Cena di gala, presentazione delle guide Slow food, corsi di degustazione e tanto altro completano un’offerta che ormai raggiunge i 5 giorni di evento.

Maggiori informazioni: www.bolledimalto.it

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!