Numero 26/2020

28 Giugno 2020

BrauBeviale 2020: #StrongerTogether per un settore delle bevande forte!

BrauBeviale 2020: #StrongerTogether per un settore delle bevande forte!

Condividi, stampa o traduci: X

 

BrauBeviale è una delle più importanti fiere per l’industria internazionale delle bevande. Nel 2019  ha attirato circa 40.000 visitatori professionali nazionali e internazionali,che desideravanoinformarsi sulla filiera delbeverage dai 1.086 espositori, 54% dei quali provenienti dall’estero. In un anno nel quale la crisi causata dal coronavirus sta ponendoimportanti sfide all’industria fieristica e ad altri settori, il team di BrauBeviale sta lavorando senza sosta per assicurarsi che la fiera riuscirà ad avere luogo a Norimberga dal 10 al 12 novembre 2020, perché in questi tempi duri il settore ha bisogno più che mai del suo “luogo di ritrovo”.  Attraverso il suo progetto #StrongerTogether, BrauBeviale sta provando a sostenere, incoraggiare e motivare l’industria.

 

.

.

 

“Attualmente stiamo revisionando il concetto di fiera, adattandolo alle circostanze e alle prescrizioni imposte, ma anche tenendo conto dei bisogni dell’industria nel miglior modo possibile”, afferma Andrea Kalrait, direttore di BrauBeviale. “Al momento stiamo parlando con molti espositori e visitatori e certamente la struttura della fiera deve essere diversa, non si tratterà dellaBrauBeviale che conosciamo e amiamo. Ma abbiamo ricevuto un messaggio chiaro:  l’industria vuole ancora incontrarsi a novembre, tanto più che probabilmente sembra esserel’unica opportunità quest’anno.”

Insieme siamo forti
Con l’hashtag #StrongerTogether, BrauBeviale ha lanciato un progetto per sostenere e incoraggiare l’industria a non arrendersi in questi momenti difficili ed, eventualmente, sfruttarli come un’opportunità. Con www.braubeviale.de/stronger-together, sta sostenendo birrifici indipendenti, bar, pub e rivenditori che ora stanno offrendo servizi come take-away,asporto e spedizione o altre attività come degustazioni online o buoni acquisto. Con #FindYourLocal, trovereteuna lista di birrifici e altri fornitori brassicoli, suddivisi per regioni, che apprezzeranno molto questo sostegno. Sotto #ListYourLocal, altri birrifici, bar o rivenditori non ancora compresi possono aggiungersi alla lista. Questa lista è iniziata con offerte per la Germania ma altri Paesi, primariamente le sedi delle manifestazioni della Beviale Family come Russia, Messico, Italia, Cina e India, si stanno già preparando per essere inseriti.

 

.

.

Il team di BrauBeviale sarà lieto di ricevere riscontri, suggerimenti e altri input dal mondo beverageall’indirizzo strongertogether@braubeviale.de. “Mi rivolgo a tutti gli investitori dell’industria delle bevande affinché facciano buon uso di questo indirizzo email”, dice Andrea Kalrait. “Questo è l’unico modo per essere sicuri di preparare questo incontro del settore in modo da accogliere perfettamente i bisogni di tutti i protagonisti. Auguro a tutti buona salute e forza d’animo!”

 

Condividi, stampa o traduci: X