Numero 32/2023

8 Agosto 2023

BrauBeviale di Norimberga sarà nuovamente in scena dal 28 al 30 novembre!

BrauBeviale di Norimberga sarà nuovamente in scena dal 28 al 30 novembre!

Condividi, stampa o traduci: X

 

La BrauBeviale di Norimberga,dopo una pausa di 4 anni, sarà nuovamente in scena dal 28 al 30 novembre 2023. Grazie a un’ampia gamma di espositori, ad aree speciali concepite in modo mirato e ad un ricco programma collaterale, i visitatori dell’industria della birra, degli analcolici, delle acque minerali e del mondo dell’enologia, nonché del segmento dello spumante e degli alcolici, potranno ricevere soluzioni pratiche per le loro esigenze operative nel campo della tecnologia di processo, del riempimento e del confezionamento o della logistica.Nel corso di una conferenza stampa a Milano, gli organizzatori della fiera hanno presentato il programma relativo alla prossima edizione, stabilendo una profonda sinergia tra il difficile contesto economico e le chiare risposte offerte dall’evento fieristico. Inoltre, gli organizzatori hanno illustrato le attuali esigenze del mondo del beverage attraverso tre argomenti chiave: fino alla fine del 2022, per esempio, in molti segmenti non sono state raggiunte le cifre di consumo pre-pandemia, e ciò si riflette, di conseguenza, sulla produzione di molte bevande.

I produttori di bevande e di birra, così come i viticoltori, sono quindi chiamati a creare una solida base per la pianificazione degli investimenti, con informazioni complete su materie prime, nuovi macchinari, soluzioni di produzione e concetti logistici. La BrauBeviale offre una gamma completa di prodotti e servizi per l’intera catena di processo, grazie a circa 900 espositori posizionati all’interno di nove padiglioni, su di una superficie espositiva pari a circa 40.000 m². 130 fornitori di imballaggi, chiusure, etichettature e imballaggi secondari mostreranno le loro soluzioni per i compiti legati a un imballaggio efficiente e adeguato al prodotto. L’importante questione dell’approvvigionamento di anidride carbonica, ad esempio, verrà affrontata da 17 fornitori e sarà gestita attraverso una serie di soluzioni mirate.

 

Per quanto riguarda, invece, l’argomento delle materie prime, con particolare riferimento al tema della sicurezza, sarà possibile confrontarsi con un totale di 88 fornitori. Il database relativo ai prodotti è già online e potrà essere consultato da tutti gli utenti dell’industria delle bevande e della birra per ottenere informazioni complete sui fornitori anche prima di visitare l’evento. A partire dal 25 luglio sarà possibile acquistare i biglietti online e la fiera BrauBeviale potrà così facilmente prendere il via.

Il programma collaterale coprirà ancora una volta un ampio spettro: temi quali “La Sostenibilità alla luce dei cambiamenti climatici e di mercato”, i futuri hotspot del settore in merito alla “Segmentazione aziendale in relazione alla sostenibilità”, ai “Contenitori e sistemi sotto pressione” e alle “Materie prime” illustreranno come i produttori di birra e bevande o anche i viticoltori possono affrontare le sfide attuali. Il Forum BrauBeviale nel padiglione 1 rappresenterà il punto di riferimento per i visitatori desiderosi di ricevere nuovi stimoli. I temi di attualità riservati agli operatori di marketing, invece, saranno “Branding the Brain” e la sostenibilità relativa alla comunicazione del marchio. Anche le aree speciali come l’Expert Forum – una piattaforma per gli espositori – nel padiglione 4, oppure la Logistics Lounge – sempre nel padiglione 4 – consentiranno di migliorare le conoscenze e di stimolare lo scambio. L’area Craft Drinks nel padiglione 6 consentirà alla fiera di rivolgersi, ancora una volta, a un vasto numero di produttori, concentrandosi sulle varie tipologie di birra e sui relativi ingredienti. Il luogo ideale per gli intenditori di birra o per coloro che desiderano intraprendere questa professione è l’European Beer Star, quest’anno alla sua 20a edizione.

Durante l’evento informativo di Milano è stata comunicata la notizia relativa alla nuova società YONTEX. Questa joint venture tra NürnbergMesse e Messe München riunisce ora le due rinomate fiere delle bevande BrauBeviale e drinktec sotto lo stesso tetto. Le fiere manterranno il loro ritmo familiare: annuale per BrauBeviale, ad eccezione degli anni di drinktec, e quadrimestrale per drinktec. Gli effetti sinergici previsti sono stati presentati da Petra Westphal, Vicepresidente esecutivo: grazie alle nuove offerte di assistenza ai visitatori e ad uno sviluppo coerente del programma fieristico in base alle esigenze del settore, questa nuova realtà societaria sarà in grado di sviluppare entrambe le fiere in modo da poter delineare il futuro del settore con la massima efficacia.

Maggiori informazioni: www.braubeviale.de

 

Condividi, stampa o traduci: X