Numero 44/2018

2 Novembre 2018

Con Menabrea, la birra incontra il tartufo!

Con Menabrea, la birra incontra il tartufo!

Tweet


Birra Menabrea, il più antico birrificio italiano attivo, celebra un’eccellenza piemontese con una bottiglia della storica Premium Lager vestita per l’occasione con il tema “Tra terra e Luna” che guida questa edizione della Fiera. La special edition sarà distribuita negli abituali punti vendita della zona.

.

.

 

Birra Menabrea inoltre è protagonista di alcuni momenti istituzionali ad Alba con le sue diverse linee, dalla Pils “Arte in lattina”, alla Top Restaurant. Quest’ultima sarà tra i protagonista della Ultimate Truffle Dinners a sostegno del progetto Breathe the Truffle per la salvaguardia dell’ambiente naturale del tartufo bianco d’2Alba.

L’11 novembre è prevista inoltre una degustazione: “Quando la birra incontra il formaggio: degustazione di birre Menabrea in abbinamento ai formaggi e presentazione dello Sbirro, il formaggio alla birra Menabrea” (prenotazioni sul sito della www.fieradeltartufo.org).

.

.

 

Qualità, tradizione e cultura sono la forza di Birra Menabrea. Una birra amata dagli intenditori basata sul concetto di fatto-a-mano e che da 170 anni continua a raccogliere premi internazionali. Riconoscenze che sono rintracciabili nella qualità delle acque biellesi, nella scelta del luppolo, del ceppo di lieviti, del malto e sicuramente nell´amore del mastro birraio e di tutti quelli che si occupano del processo, dalla “cotta” all’imbottigliamento.

Tweet


Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!