Numero 09/2021

6 Marzo 2021

Consiglio Abruzzo: sì a pdl valorizzazione birra artigianale

Consiglio Abruzzo: sì a pdl valorizzazione birra artigianale

Condividi, stampa o traduci: X

 

Il Consiglio regionale della Regione Abruzzo, riunito lo scorso 23 febbraio all’Aquila, ha approvato il provvedimento su “Norme per la promozione e la valorizzazione della birra agricola e artigianale”.

La proposta di legge sulla birra artigianale, presentata su iniziativa dei consiglieri della Lega Vincenzo D’Incecco ed Emiliano Di Matteo e di quello di Fdi Guerino Testa, è finalizzata a promuovere l’attività di identificazione e di valorizzazione della produzione birraia agricola e artigianale dell’Abruzzo, in considerazione dell’elevato valore economico del comparto, caratterizzato negli ultimi anni da un forte sviluppo.

Inoltre, a partire dal 2021 la proposta sostiene la qualificazione delle competenze e la formazione professionale degli operatori del settore, contribuendo alla crescita professionale dell’intera filiera, con particolare riferimento ai giovani imprenditori e lavoratori. Previsto anche la registrazione del marchio regionale dei prodotti e dei produttori di birra agricola e artigianale

 

Condividi, stampa o traduci: X