Numero 01/2023

7 Gennaio 2023

Continua nel weekend il Winter Critical Beer 2023

Condividi, stampa o traduci: X

 

Sul finire delle feste è arrivata la quarta edizione del Winter Critical Beer 2023 al Convento dell’Annunziata a Sestri Levante dal 6 all’8 gennaio 2023.

I Birrifici presenti al Winter Critical Beer sono Birrificio dell’Altavia, Canediguerra Piccolo Birrificio Clandestino, Birra Nostrale, Diciottozerouno, Eastside, On/Off e Birrificio Taverna del Vara.

Gli orari della manifestazione sono i seguenti:

Oggi dalle 17 alle 01
Domenica dalle 15 alle 22

 

Saranno presenti stand gastronomici con cibo di qualità: Focaccina del Marinaio, Lanciua-Sestri Levante, Pulled Pork Sandwich, Bbq Chicken Wings, Bbq Ribs, Cole Slaw Salad, Uolli’s BBQ.

Panini con: Coda alla vaccinara, Trippa alla romana, Pollo alla cacciatora, Carciofo alla romana, Crema di zucca robiola di capra e mandorle. Marcone Chef, Choripan Classico, Choripan con verdura alla griglia, Goulash, Bruxa. Panini con la porchetta di Amatrice e Torte di verdura. Dolci (Birramisu’ e Panna cotta alla birra).

Ad accompagnare le degustazioni le selezioni musicali di dj del territorio: STEmc – AleDella – Faz – Natta&Frisbi insieme a RadiHop la radio web dedicata al mondo della birra.

Come nelle precedenti edizioni, per abbattere lo spreco e l’inquinamento da plastica, abbiamo deciso di sostituire il bicchiere usa e getta con il bicchiere riutilizzabile logato al prezzo di 3 euro. Chi fosse già in possesso del bicchiere ecologico è invitato a portarlo con se.

All’interno dell’evento ci saranno degustazioni guidate con Anna Borelli e il contest per HomeBrewer

 

Condividi, stampa o traduci: X

Massimo Prandi
Info autore

Massimo Prandi

Un Albese cresciuto tra i tini di fermentazione di vino, birra e… non solo! Sono enologo e tecnologo alimentare, più per vocazione che per professione. Amo lavorare nelle cantine e nei birrifici, sperimentare nuove possibilità, insegnare (ad oggi sono docente al corso biennale “Mastro birraio” di Torino e docente di area tecnica presso l’IIS Umberto Primo – la celeberrima Scuola Enologica di Alba) e comunicare con passione e rigore scientifico tutto ciò che riguarda il mio lavoro. Grazie ad un po’ di gavetta e qualche delusione nella divulgazione sul web, ma soprattutto alla comune passione e dedizione di tanti amici che amano la birra, ho gettato le basi per far nascere e crescere questo portale. Non posso descrivere quante soddisfazioni mi dona! Ma non solo, sono impegnato nell’avvio di un birrificio agricolo con produzione delle materie prime (cereali e luppoli) e trasformazione completamente a filiera aziendale (maltazione compresa): presto ne sentirete parlare!