Numero 37/2019

12 Settembre 2019

Da domani Catania celebra la Festa della Birra di Valverde

Da domani Catania celebra la Festa della Birra di Valverde

Condividi, stampa o traduci: X

 

Da domani, Venerdì 13 a Domenica 15 Settembre 2019 ritorna, totalmente rinnovata, la storica Festa della Birra di Valverde , uno degli eventi birrari più importanti in tutto il Sud Italia.

 

.

.

 

La Festa della Birra di Valverde di Catania nacque per onorare la tradizione della produzione della birra, che dal 1959 fino alla fine degli anni ’80 veniva prodotta nello stabilimento presente nel Centro Storico del paese, della nota birra tedesca Henninger.

Ai piedi del vulcano attivo più alto d’Europa, Valverde (CT) e la sua splendida Piazza del Santuario faranno da cornice a questa meravigliosa rassegna.

 

.

.

 

Un viaggio attraverso la cultura di una delle bevande più antiche prodotte dall’uomo, dove potrete gustare: Birre artigianali , Biologiche e a KMzero, Birre con grani speciali, Birre Importate e Birre tradizionali.

Tra un boccale e l’altro, i più variegati stand gastronomici delizieranno i vostri palati.

A fare da contorno alla manifestazione brassicola, tre giorni di spettacoli e concerti, e persino un Mercatino dell’Artigianato.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!