Numero 32/2019

9 Agosto 2019

Da questa sera, 3 giorni di festa per il compleanno del Birrificio del Forte!

Da questa sera, 3 giorni di festa per il compleanno del Birrificio del Forte!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Il Birrificio del Forte sta per compiere 8 anni di gloriosa attività. La festa di compleanno è ormai diventata un appuntamento fisso dell’estate in Versilia. Come sempre Francesco Mancini e la sua crew apriranno le porte dell’impianto di produzione per un fine settimana a base di: birre artigianali, food truck, musica dal vivo, laboratori di degustazione e visite guidate al birrificio.

Una “tre giorni” il cui programma si presenta sostanzioso, variegato ed effervescente; con un copione che sarà ispirato a momenti di allegra convivialità, ma che offrirà anche occasioni di approfondimento: con “laboratori” di degustazione guidata e con una serie di “tour” dell’impianto produttivo.

 

.

.

Le attività si svolgeranno infatti proprio a Pietrasanta, direttamente negli spazi (sia interni, sia esterni) del birrificio. Il teatro delle operazioni è quello del “Parco degli Artigiani”, nella zona industriale “del Portone”.
In pratica, venerdì, sabato e domenica (sempre in orario 18-02 circa) lo stabilimento si trasformerà in una sorta di grande “pub diffuso”; all’interno del quale verrà allestito un maxi-bancone con in mescita un assortimento medio di ben 14 birre alla spina: quelle “della casa”, più una selezione di referenze appartenenti a marchi artigianali ospiti.
In questa occasione verrà presentata la“8 Volte Forte”: si tratta di una New England Ipa, brassata in collaborazione con Agostino Arioli del Birrificio Italiano.
Ad accompagnare le bevute, punti di ristoro veloce (“food truck” di qualità) con spuntineria tipica e “cibo di strada”: salsiccia di Bra, “tordelli versiliesi”, cucina etnica, specialità di mare e gelato tailandese; inoltre, a far da piacevole sottofondo, una colonna sonora di musica dal vivo.

Maggiori informazioni: www.birrificiodelforte.it

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!