Numero 22/2019

30 Maggio 2019

Da stasera al 2 giugno appuntamento a BeerGhem!

Da stasera al 2 giugno appuntamento a BeerGhem!

Tweet


Ritorna da stasera al 2 giugno BeerGhem, festival della birra artigianale, da 9 anni una tappa obbligata per gli appassionati birrofili e cultori del gusto: un centinaio di birre da provare, 12 birrifici artigianali della Lombardia e 4 giorni di degustazione imperdibili dove assaporare le opere d’arte dei mastri birrai, fare due parole con loro e scoprire qualcosa di più su questa bevanda dalla storia millenaria.

 

.

.

 

Tuttavia non chiamatela festa della birra: al BeerGhem non si va per sfondarsi di birra, ma per gustare all’insegna di un consumo consapevole. Questione di stile? No, è la vittoria della qualità sulla quantità come tiene a precisare Mauro Zilli, uno dei titolari del Birrificio Via Priula di San Pellegrino Terme che nel 2010 ha ideato BeerGhem con l’obiettivo di celebrare e valorizzare i produttori di birra artigianale della provincia di Bergamo e le bellezze del territorio.
Lassù in Val Brembana, infatti, BeerGhem è diventato un vero e proprio meeting di aficionados e turisti, culture birrarie e realtà consolidate ed emergenti, con birrai ospiti da vari angoli della regione. Un’occasione unica, insomma, per degustare decine di birre artigianali di diverso tipo, meglio ancora se spiegate e raccontate dai loro creatori.

 

.

.

La formula di degustazione si consolida attraverso il sistema del bicchiere BeerGhem “graduato” da 15 e 30 cl che consente di scegliere la quantità di birra da degustare. Il costo del bicchiere ufficiale dell’evento è di 2,50 euro e ogni assaggio viene acquistato tramite gettoni spendibili esclusivamente presso gli stand dei birrifici presenti che, oltre a spillare la birra, daranno tutte le informazioni sulle proprie produzioni artigianali. Ma non esiste festa senza musica e quindi largo ai concerti da contorno-sottofondo alle degustazioni. Si suona tutte le sere, dalle 21 alle 23, e la domenica si comincia già nel tardo pomeriggio.
Maggiori informazioni al seguente link!

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!