Numero 43/2019

26 Ottobre 2019

Domani la decima Giornata Nazionale dell’Homebrewing

Domani la decima Giornata Nazionale dell’Homebrewing

Condividi, stampa o traduci: X

 

Decima giornata dell’homebrewing, l’evento nazionale promosso da MoBI per celebrare la legislazione sulla birra fatta in casa e unire tutti gli appassionati italiani che condividono questo hobby. Un evento inaugurato  la prima volta alla Birroteca di Greve e ripetuto anno dopo anno in un crescendo continuo.
E qual è il modo migliore di rendere omaggio alla birra fatta in casa? Con una “megacotta” nazionale, naturalmente, in cui homebrewer in ogni parte d’Italia potranno preparare la stessa ricetta.

 

.

.

 

Quest’anno è stata scelta da MoBI una Ordinary Bitter, con una ricetta sviluppata da Alessio “Allo” Gatti, birraio di CANEDIGUERRA. Sul sito di MoBI c’è la ricetta di questa Ordinary Bitter che potrà essere preparata per la megacotta.
Come sempre la megacotta può essere fatta da soli, in gruppo, a casa, nella sede dell’associazione, contestualmente a un evento pubblico: l’importante è divertirsi a fare birra.
Come ogni anno, la birra potrà essere presentata al concorso homebrewer del circuito MoBI aperto alle birre della Megacotta.

Per conoscere i dettagli della ricetta e altre informazioni sull’iniziativa potete consultare il sito dell’associazione.

 

Condividi, stampa o traduci: X