Numero 26/2018

27 Giugno 2018

Festival delle Birrette speciale Contaminafro: nel WE a Milano

Festival delle Birrette speciale Contaminafro: nel WE a Milano

Condividi, stampa o traduci: X

 

A mare culturale urbano, in via G. Gabetti 15 a Milano, dal 29 giugno al 1 luglio 2018 in occasione del Festival Contaminafro le birrette si vestono con i ritmi i suoni e i colori della cultura Africana contemporanea che animerà la cascina per tre giorni con musica, mostra e l’ottima birra artigianale dei birrifici del territorio ai quale è dedicato un tour di degustazione guidata domenica 01/07 alle ore 18.

La quarta edizione del Festival delle birrette, in collaborazione con Chiare Scure Festival si colora con i ritmi le immagini e i racconti della cultura africana che sarà la protagonista a mare culturale per tutti i giorni del Festival delle culture contemporanee africane, alla sua quinta edizione.

 

.

.

 

Tre giorni di concerti, jam session di percussionisti proiezioni di cinema africano, mostre e conferenze accompagneranno le migliori birre rtigianali del territorio: venerdì 29 giugno dalle ore 18.00 alle ore 01.30, sabato 30 giugno dalle ore 18.00 alle ore 01.00 e domenica 01 luglio 17.00 alle ore 22.00, tre giorni in cui conoscere da vicino alcuni dei migliori birrifici artigianali italiani e degustare prodotti unici con l’accompagnamento della musica live.

Insieme ai ritmi africani le protagoniste saranno le cinque aziende che puntano sulla qualità e sulla varietà delle materie prime. Dalla provincia di Como tornano le birre “libere, pulite e buone” del Birrificio Italiano, da Desio quelle crude, non pastorizzate, non filtrate e prive di conservanti di Birrificio Rurale, della provincia di Varese le birre in stile anglo-americano dalla sorprendente aromaticità del birrificio Birrificio The Wall, dalla provincia di Lecco le artigianali non filtrate, non pastorizzata e senza conservanti del Birrificio Lariano, dalla provincia di Lodi le birre di grande bevibilità e qualità del Birrificio Brewfist. Il birrificio ospite di questo mese è Hammer – Italian Craft Beer.

 

.

.

 

Il festival propone gettoni di degustazione che permetteranno di assaggiare le birre, il tutto seguito dalle specialità di Ape Cesare l’originale food truck con ricette romane e ApeBEDDA che propone cibo di strada siciliano.

La musica è sempre la protagonista in uno degli eventi più amati di mare, birrette contaminafro è un’ occasione per conoscere le ricchezze e i contrasti del un continente africano; il programma completo sul sito web maremilano.org

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!