23 Febbraio 2016

Fiera della birra artigianale di Santa Lucia di Piave: appuntamento da segnare in agenda!

Fiera della birra artigianale di Santa Lucia di Piave: appuntamento da segnare in agenda!

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Il calendario del 2016 inizia a riempirsi di appuntamenti interessanti dedicati alla birra artigianale: la Fiera “Mastro birraio” di Santa Lucia di Piave è sicuramente da non perdere! Giunta alla quinta edizione, raccogliendo un successo di pubblico sempre crescente, si caratterizza oggi come la più lunga fiera di settore in Italia, con tre fine settimana di apertura: dopo il weekend da venerdì 8 a domenica 10 e da venerdì 15 a domenica 17 aprile, l’ultimo si protrarrà addirittura per quattro giorni, da venerdì 22 a lunedì 25 festivo.

Il primo weekend sarà dedicato ai birrifici artigianali da tutta Italia, mentre nel secondo lo spazio sarà riservato a quelli del Triveneto; nella quattro giorni finale lo sguardo si allargherà a tutta Europa, con birrifici da oltre confine che porteranno la tradizione birraria dell’intero continente.

IMG_5568

Ogni weekend, venti diversi sempre diversi, offriranno in degustazione le proprie specialità, inoltre I visitatori potranno incontrare produttori di impianti e collezionisti, visitare le mostre a tema e partecipare ai numerosi laboratori e conferenze.

Non mancheranno i tradizionali spazi gastronomici, con eccellenze culinarie da tutto il Bel Paese, e spettacoli a sorpresa; né il consueto bicchiere omaggio per i primi mille visitatori di ogni venerdì. Elemento di qualità della fiera, la possibilità per tutti di degustare in bicchiere di vetro – anziché nei più diffusi “usa e getta” – per valorizzare al massimo le qualità della bevanda.

bicchiere cauzione

Dieci giorni con opportunità di incontri professionali tra birrifici e aziende e tra aziende e i sempre più numerosi homebrewers, oltre che tra birrofili e birrifici, e tra appassionati di collezionismo e altri operatori del settore.

La Fiera della birra artigianale Mastro birraio vi aspetta a Santa Lucia di Piave dall’8 al 25 aprile 2016; tutte le informazioni su www.fierabirra.it

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!