29 Marzo 2016

Forlì in festa per la birra artigianale nel primo weekend di aprile!

Forlì in festa per la birra artigianale  nel primo weekend di aprile!

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Il primo weekend di aprile si apre all’insegna della terza edizione della Fiera della Birra artigianale di Forlì. L’evento romagnolo è un appuntamento che già negli anni precedenti ha saputo coniugare con successo la birra di qualità con lo street food e l’intrattenimento e promette anche nel 2016 di regalare agli appassionati tre giorni all’insegna del divertimento e del gusto.

Alla manifestazione saranno presenti più di 20 birrifici, per un totale di oltre 100 birre artigianali, e operatori di street food che per l’occasione proporranno al pubblico prodotti gastronomici d’eccellenza per accompagnare le bevute!

Durante i tre giorni della Fiera non mancheranno musica e aree adibite all’intrattenimento e al divertimento ma anche momenti di approfondimento. Tra questi segnaliamo il “Corso di Degustazione Birra” di Unionbirrai Beer Tasters

.

forlì

.

Fiera Birra Artigianale Forlì sarà insomma un’occasione perfetta e da non perdere, per trascorrere un fine settimana diverso, all’insegna del gusto e del divertimento!

Corso di degustazione Unionbirrai

Per tutti coloro che volessero approfondire la propria conoscenza sulla birra artigianale, appuntamento immancabile è il corso breve di avvicinamento alle birre tenuto da Unionbirrai Beer Tasters, che si terrà sabato 2 aprile e tratterà un ampio panorama di argomenti:

  • Storia e degustazione
  • Ingredienti e produzione
  • Geografia della birra
  • Servizio e abbinamento

 

L’Associazione UNper100 curerà, invece, il laboratorio  “L’arte dell’homebrewing: produrre la birra in casa”, durante il quale ognuno potrà scoprire e approfondire tutti i segreti per brassare in casa. Per l’occasione l’associazione illustrerà a tutti i presenti i metodi di produzione, gli ingredienti e le attrezzature necessarie per diventare un perfetto homebrewer.

Non mancherà una dimostrazione pratica che coinvolgerà i presenti, momento da non perdere per ogni appassionato!

Il corso si terrà domenica 3 aprile alle ore 18.

.

forli2

.

Durante tutto il periodo della manifestazione non mancheranno momenti musicali, spettacoli ed intrattenimenti per far felici e divertire tutti i partecipanti!

Fiera Birra Artigianale Forlì sarà insomma un’occasione perfetta e da non perdere, per trascorrere un fine settimana all’insegna della birra: appuntamento, quindi, da venerdì 1 a domenica 3 aprile presso i locali della Fiera di Forlì, in Via Punta di Ferro, 2.

 

Maggiori informazioni sul programma sono disponibili sul sito della fiera: www.fierabirraforli.com

 

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!